Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La gamma degli I/O remoti in evoluzione — I vantaggi del sistema LB rendono obsoleta la serie RPI

2014-01-14

LB Remote I/O System
Il sistema LB offre numerosi vantaggi rispetto al sistema RPI

Grazie ai vantaggi offerti dal sistema LB I/O remoto, Pepperl+Fuchs non continuerà la distribuzione del sistema I/O remoto RPI. La serie RPI ha avuto un ottimo successo e si è dimostrato un valido prodotto. L'implementazione di un sistema I/O remoto è comunque più semplice con il nuovo sistema LB.

 


Due sistemi - un'architettura

Mentre il sistema RPI era utilizzato nelle zone 2 e 22, il sistema FB è installabile nelle zone 1 e 21. Sebbene entrambi i sistemi abbiano notevoli prestazioni, differiscono nelle  architetture e nell'approccio di integrazione nei sistemi di controllo. I clienti che con installazioni in entrambe le zone ora possono contare su una gestione più semplificata delle proprie applicazioni.

La stessa struttura software dei sistemi LB e FB fa in modo che i due sistemi siano integrati nel sistema di controllo senza alcuna differenza. I clienti che hanno familiarità con un sistema possono velocemente configurare, parametrizzare e mettere in funzione il sistema equivalente per l'altra zona.


Alta densità per garantire la massima efficienza in termini di spazio

Sono disponibili versioni a singolo e multi-canale per ciascun tipo di modulo. I moduli ad alta densità sono estremamente sottili e consentono il collegamento di canali multipli solo con una minima quantità di spazio per l'installazione. Moduli diversi all'interno del sistema I/O remoto LB dispongono di 8 canali. Il sistema I/O remoto LB è il sistema più compatto per zona 2 presente nell'intero mercato del processo di automazione.

Moduli universali come il LB7x04 consentono la programmazione separata di 2 diversi tipi di canale (AI/AO) e, di conseguenza, l'adattamento dei moduli agli specifici requisiti dell'applicazione.


Collegamento ai diversi tipi di bus di campo e certificazioni internazionali

Il sistema LB è realizzato per l'utilizzo con 4 diversi tipi di bus di campo. Mentre il sistema RPI supporta solo Modbus RTU e Profibus DP/DP-V1, il sistema LB è adatto anche per il collegamento a Modbus TCP/IP e FOUNDATION Fieldbus H1. Inoltre il sistema LB è fornito con una serie di certificazioni per l'impiego in numerose regioni del mondo:

  • ATEX
  • IECEx
  • UL
  • GOST
  • NEPSI
  • Inmetro
  • Bureau Veritas
  • Det Norske Veritas
  • American Bureau of Shipping (ABS)

Passa al sistema LB adesso!

Contatta il rappresentante Pepperl+Fuchs per valutare i diversi requisiti di applicazione. Individua i vantaggi offerti dalla sostituzione di una installazione RPI con un nuovo sistema LB.