Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuovi sensori induttivi piatti Serie F148 per apparecchiature mobili

2014-02-05

Inductive Flat Series F148 of Mobile Equipment Sensors
Serie di sensori induttivi piatti F148 conformi ai requisiti per l'uso con apparecchiature mobili.

La nuova serie di sensori piatti induttivi F148 per apparecchiature mobili offre all'utente una maggiore affidabilità grazie al posizionamento senza contatto e a prova di usura. Questi sensori induttivi costituiscono un'alternativa ideale ai sistemi a fune soggetti a manutenzione. Il design piatto rende i sensori di questa serie particolarmente adatti ad un impiego in spazi ristretti.


Tecnologia di rilevamento di alta qualità in uno speciale alloggiamento dal design piatto

L'alloggiamento compatto è la caratteristica principale dei sensori induttivi piatti Serie F148; combinato con un connettore ad angolo, permette di installare il sensore mediante fori passanti, anche in spazi ristretti. La serie F148 è la giusta soluzione alle applicazioni che richiedono una tecnologia con sensori molto piccoli.


Progettati per le applicazioni esterne

Le apparecchiature mobili, quali ad esempio i macchinari agricoli o per la silvicoltura o i macchinari per l'edilizia, richiedono l'installazione di sensori sufficientemente resistenti a situazioni ambientali critiche; la nuova serie di sensori induttivi piatti F148 risponde a tali requisiti, grazie all'estrema robustezza e durevolezza nel tempo e all'alto livello di affidabilità assicurato all'utente.


Installazione rapida e semplice che non richiede particolari regolazioni

Un altro importante vantaggio è la facilità e rapidità di montaggio dei sensori serie F148 sui macchinari, che avviene tramite semplice pressione, senza necessità di ulteriori regolazioni. In questo modo è possibile montare e sostituire, facilmente ed in sicurezza, i dispositivi.


Caratteristiche principali della nuova serie di sensori piatti induttivi F148 per apparecchiature mobili

  • Posizionamento senza contatto, a prova di usura nel tempo, per una maggiore affidabilità
  • L' alloggiamento piatto, combinato con un connettore ad angolo, permette di installare il sensore mediante fori passanti, anche in spazi ristretti
  • Mantenimento assoluto della posizione anche ad un eventuale arresto della macchina, per un calcolo sicuro della coppia
  • Montaggio semplice e sicuro, senza alcuna necessità di regolazioni particolari
  • Rispetto dei requisiti per le tecnologie di rilevamento per apparecchiature mobili
  • Distanza di commutazione prolungata a compensazione delle tolleranze meccaniche