Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Automation Award 2014: lo studio di concetto SmartBridge® si aggiudica il secondo posto

2014-12-17

Automation Award 2014: SmartBridge voted 2nd place winner
Con il 27,5% dei voti, lo studio SmartBridge si è aggiudicato il secondo posto nella categoria "Componenti standard e tecnologia dei sensori" degli Automation Award di quest'anno. Una giuria composta da membri del comitato direttivo di SPS IPC Drives, VDMA, ZVEI e l'ufficio editoriale della rivista elektro Automation, ha nominato dieci prodotti, tra i quali, i visitatori della SPS IPC Drives 2014, hanno potuto selezionare quello preferito.

Che cos'è SmartBridge®?

SmartBridge colma il 'gap digitale' tra le interfacce di servizio dei sensori moderni e i dispositivi finali mobili dei consumatori. SmartBridge consente le comunicazioni wireless anche durante il funzionamento. Il sistema è composto da un adattatore wireless e da un computer tablet o smartphone dotato dell'app SmartBridge.

L'adattatore viene inserito nel cablaggio esistente tra il sensore e l'unità di elaborazione. Accede ai dati del sensore senza feedback e stabilisce una connessione wireless a un dispositivo finale mobile. L'adattatore è alimentato attraverso il cavo di alimentazione del sensore.

L'app SmartBridge fornisce una panoramica chiara e intuitiva dei dati del sensore su un computer tablet o smartphone, aggiungendosi agli elementi di display e controllo difficili da raggiungere come LED colorati o lampeggianti e pulsanti a membrana.

I comuni dispositivi finali mobili possono ora diventare unità di display mobili per la messa in servizio, l'assistenza e la manutenzione dei sensori industriali. L'app SmartBridge consente perfino di registrare i valori misurati e i dati diagnostici per una valutazione successiva.