Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuovi digitali di ingresso, i condizionatori di segnale da 6 mm

2015-11-06

SC-System switch amplifier
L'ultimo arrivato nella gamma dei condizionatori di segnale del sistema SC è un digitale di ingresso a un canale, ideale per tutti i sensori binari disponibili in commercio…

Il Sistema SC di Pepperl+Fuchs è un prodotto che fa parte della famiglia dei condizionatori di segnale per aree non pericolose. I moduli compatti richiedono meno spazio nel cabinet elettrico, offrono isolamento a tre vie di alta qualità e sono facili da installare. L'ultimo arrivato della famiglia è un digitale d'ingresso a 1 canale, ideale per tutti i sensori binari disponibili in commercio.

Il digitale di ingresso può elaborare i segnali provenienti dai sensori NAMUR con rilevamento della rottura del conduttore e di cortocircuiti e dai sensori SN e Z. Inoltre, i dati di misurazione provenienti dai sensori S0, ad esempio, per la misurazione del volume dell'acqua, dai sensori con uscite di commutazione PNP o NPN e da sorgenti di corrente alternata da 24-230 VCA vengono trasferiti in modo affidabile al livello di controllo tramite il nuovo digitale d'ingresso. Il modulo è dotato di un'uscita di contatto relè.


Lunghezza variabile dei segnali di ingresso per elaborazioni aggiuntive

La caratteristica principale è rappresentata da una funzione aggiuntiva, che consente la variazione della lunghezza dei segnali di ingresso per elaborazioni supplementari, onde evitare gli effetti dei segnali transitori. È possibile estendere i segnali di ingresso brevi (ritardo disattivazione) o sopprimere i segnali di ingresso brevi (ritardo attivazione). Il modulo è alimentato a 24V tramite morsetti o bus di alimentazione. Ulteriori caratteristiche includono l'alimentazione del sensore, il rilevamento dei guasti delle linee e messaggi di errore collettivi tramite bus di alimentazione.


Sistema SC – l'affidabilità più efficiente

I condizionatori di segnale a uno e due canali nel Sistema SC di Pepperl+Fuchs sono progettati specificatamente per l'uso in aree non pericolose. La famiglia include alimentatori per trasmettitori, amplificatori di isolamento, convertitori di temperatura e altri. L'isolamento galvanico tra il lato campo e controllo e la conversione dei valori misurati nei segnali standard sono funzioni fondamentali.

Con una larghezza di 6 mm e un'altezza di 97 mm, i potenti e compatti moduli del Sistema SC richiedono poco spazio nell'armadio elettrico e sono progettati per una temperatura di esercizio massima di +70 °C. Offrono isolamento a tre vie di alta qualità tra ingresso, uscita e alimentazione, con una resistenza alla tensione di esercizio massima di 300 V e una tensione di prova massima di 3,0 KV.


In evidenza

  • Benvenuto al nuovo digitale d'ingresso nella gamma dei condizionatori di segnale da 6 mm di Pepperl+Fuchs
  • Ideale per tutti i sensori binari disponibili in commercio
  • La lunghezza dei segnali di ingresso per elaborazioni aggiuntive può variare al fine di impedire gli effetti dei segnali transitori

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati