Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Il sistema "SmartBridge®" si aggiudica il premio "Best of Industry" 2016

2016-04-01

SmartBridge
Il sistema SmartBridge trasforma i dispositivi mobili in pratiche unità operative wireless per le apparecchiature IO-Link.

Nell'ambito dei nuovi premi "Best of Industry" istituiti da Vogel Business Media, il sistema "SmartBridge" di Pepperl+Fuchs si è aggiudicato il successo nella categoria "Automazione".

Il sistema SmartBridge è formato da un adattatore (interfaccia Bluetooth IO-Link) e dalla app SmartBridge per dispositivi mobili. Una volta inserito all'interno di un dispositivo IO-Link, l'adattatore permette agli utilizzatori di accedere ai dati tramite interfaccia Bluetooth, direttamente da smartphone e tablet. L'applicazione SmartBridge "trasforma" i dispositivi mobili in pratiche unità operative wireless per i dispositivi IO-Link, per visualizzare i dati o parametrizzare i sensori o attuatori.

 


Benedikt Rauscher, Development Group Manager, alla cerimonia di consegna del premio.
Benedikt Rauscher, Development Group Manager, alla cerimonia di consegna del premio.

Benedikt Rauscher, Development Group Manager di Pepperl+Fuchs, era entusiasta del successo conseguito: "Il sistema SmartBridge è stato sviluppato con particolare attenzione alla digitalizzazione, all'interno di Industry 4.0. È già stato utilizzato in applicazioni reali, portando vantaggi e benefici importanti. Per questo motivo, Pepperl+Fuchs è entusiasta del riconoscimento ricevuto da parte degli esperti di settore, che hanno ritenuto il prodotto altamente innovativo".

Erano ammesse al concorso solo le aziende che si fossero già aggiudicate un premio di settore, o che risultassero tra le finaliste di uno di tali premi, per un particolare prodotto o soluzione. Il processo di selezione è stato lungo e complesso; dall'inizio del 2014 alla metà del 2015 sono stati identificati 34 candidati, suddivisi in 10 categorie di prodotto. Una giuria formata da redattori del magazine "MM Maschinenmarkt” e da esperti del mondo industriale, ha poi scelto i vincitori di ogni categoria, con anche l'aiuto dei lettori della rivista. I voti espressi durante il sondaggio online sono stati quasi 10.000. La cerimonia di presentazione del premio, svoltasi a Würzburg, è stata seguita da quasi 200 ospiti.

"Il premio Best of Industry è diventato immediatamente un riconoscimento per tutta l'azienda. Ogni azienda rappresentata in questa sede ha elaborato un'idea e realizzato un prodotto", sottolinea Hans-Jürgen Kuntze, editore del magazine MM Maschinenmarkt, durante la presentazione dei risultati delle aziende che si sono aggiudicate i premi.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati