Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs e l’azienda pioniere nella protezione contro le esplosioni ecom instruments uniscono le forze

2017-01-01

Pepperl+Fuchs announces the takeover of ecom instruments
Pepperl+Fuchs annuncia l’acquisizione di ecom instruments, azienda leader nel campo dei telefoni cellulari, degli smartphone 4G e dei tablet a prova di esplosione.

Mannheim, 24 ottobre 2016 - Pepperl+Fuchs, una delle principali aziende mondiali nel campo dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni tramite la sicurezza intrinseca, ha annunciato oggi l’acquisizione di ecom instruments GmbH, leader del mercato mondiale dei dispositivi mobili industriali per le aree pericolose. ecom instruments GmbH ha sede ad Assamstadt, in Germania, e si è imposta come leader tecnologico grazie allo sviluppo di telefoni cellulari, smartphone 4G e tablet a prova di esplosione. Grazie a questa acquisizione, Pepperl+Fuchs completa con le soluzioni mobili la propria gamma e il proprio know-how nel campo della protezione contro le esplosioni.

“ecom instruments è un’azienda pioniere con un tasso di crescita del 15% nell’ultimo periodo, e che per decenni ha rafforzato la propria leadership tecnologica nella protezione contro le esplosioni dei dispositivi mobili. È il naturale completamento della nostra offerta con una gamma competitiva che guarda al futuro”, ha dichiarato il dott. Gunther Kegel (CEO del gruppo Pepperl+Fuchs).

“Oltre all’ampliamento della gamma, questa acquisizione apre anche nuove opportunità lungo l’intera catena del valore aggiunto. Possiamo così potenziare la nostra offerta nel campo della protezione contro le esplosioni, ma anche acquisire una posizione di mercato nettamente migliore, grazie a un partner della nostra regione, e quindi creare nuove soluzioni per le complessità di Industrie 4.0”, ha aggiunto Kegel.

“La competenza nel campo della protezione contro le esplosioni e la capillare forza vendite internazionale hanno fatto di Pepperl+Fuchs il partner preferenziale sin dall’inizio. I nostri dispositivi innovativi non solo completano la gamma, ma permettono a ecom instruments e Pepperl+Fuchs di sviluppare futuri modelli di business e soluzioni presso il Centro di competenza di Assamstadt, accedendo così all’enorme potenziale di crescita della crescente digitalizzazione dell’industria”, ha dichiarato Rolf Nied, fondatore e direttore di ecom instruments GmbH.


Informazioni su Pepperl+Fuchs

Pepperl+Fuchs è un’azienda familiare di medie dimensioni che rientra tra i leader dei sensori industriali e delle apparecchiature per la protezione contro le esplosioni.

Protezione contro le esplosioni - La divisione Process Automation è ai vertici del mercato mondiale nel campo della protezione contro le esplosioni nelle aree pericolose tramite la sicurezza intrinseca. Inoltre, questa divisione offre svariati sistemi per applicazioni specifiche nelle industrie di processo. La gamma comprende barriere di isolamento analogiche, sistemi con topologia a bus di campo, sistemi di I/O remoti, interfacce HART, sensori di controllo del livello, sistemi di purge, dispositivi HMI, apparecchiature per la protezione contro le esplosioni, alimentatori e dispositivi di segnalazione.

Sensori industriali - Con l’invenzione del sensore di prossimità induttivo per applicazioni industriali nel 1958, l’azienda ha gettato una pietra miliare nella storia della tecnologia per l’automazione. I mercati di riferimento sono quelli dei costruttori di macchine, dell’industria automobilistica, dei produttori di sistemi di movimentazione e immagazzinamento, dell’industria della cellulosa e della carta, delle macchine per il confezionamento, delle porte, dei cancelli e degli ascensori, delle apparecchiature mobili e delle energie rinnovabili. Questa divisione offre soluzioni personalizzate come sensori di prossimità induttivi e fotoelettrici, sensori a ultrasuoni, encoder rotativi, sistemi RFID, lettori di matrici di dati, sensori ottici e dispositivi laser.


Informazioni su ecom instruments GmbH

ecom instruments GmbH è un’azienda leader a livello internazionale nelle soluzioni complete basate su dispositivi mobili per le aree pericolose nei settori chimico e petrolchimico, nell’industria farmaceutica, nell’esplorazione petrolifera e nel settore minerario, oltre che nelle tecnologie energetiche e ambientali. Da trent’anni ecom detta gli standard tecnici e ha acquisito un know-how significativo nel campo della protezione contro le esplosioni per i dispositivi di uso quotidiano nelle aree pericolose.

ecom instruments offre soluzioni collaudate e basate su prodotti hardware (tablet, smartphone, PDA, ecc.) robusti, affidabili e con tecnologie di protezione contro le esplosioni all’avanguardia in campi particolarmente importanti come quelli del mobile computing, delle comunicazioni, delle misurazioni e delle tarature. Nella gamma di prodotti rientrano anche le torce elettriche, i dispositivi periferici, i software e le applicazioni intelligenti. Il servizio di assistenza globale di ecom offre supporto in tutto il mondo tramite centri presenti in Germania, negli Stati Uniti, a Singapore e negli Emirati Arabi Uniti.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati