Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

F25: Open Solutions per segnalare la posizione delle valvole

2019-06-08


Nuova serie F25 con custodia compatta

Il mercato delle valvole di processo impone rigidi requisiti da rispettare; alcune soluzioni richiedono la protezione contro le esplosioni, altre un design compatto, altre ancora devono resistere a condizioni difficili in ambienti esterni. Per soddisfare tali esigenze, Pepperl+Fuchs offre una gamma di Open Solutions per segnalare la posizione delle valvole. In aggiunta ai prodotti F31/F31K e F31K2, la gamma è completata dalla serie F25 compatta.


Gli attuatori di valvole di piccole dimensioni richiedono soluzioni compatte

Gli attuatori di valvole di piccole dimensioni richiedono sensori induttivi compatti, resistenti e flessibili. Trattandosi di una Open Solution, la serie F25 è montata direttamente sull'attuatore per rilevare se le valvole sono aperte o chiuse. Data l'ampia scelta a disposizione tra cavi, connettori, morsettiere, attuatori e la gamma completa di accessori, la serie garantisce la massima flessibilità per soluzioni ottimizzate, in base all'applicazione.

Il vostro vantaggio: massima flessibilità ed una maggiore gamma di applicazioni possibili.


Adatto alle esigenze dei clienti

I LED angolari ben visibili consentono la visualizzazione ottimizzata dello stato dell'alimentatore del sensore. Il semplice e innovativo concetto "Puck+Beacon" offre un'elevata visibilità della posizione delle valvole.

Il vostro vantaggio: semplificazione della diagnostica sul campo e la possibilità di visualizzare da lontano la posizione della valvola.


La combinazione ideale

La serie F25 offre un livello elevato di compatibilità in quanto può essere facilmente integrata in tutti i sistemi di controllo più comuni. La soluzione Pepperl+Fuchs ottiene tutto ciò combinando la tecnologia induttiva dei sensori senza contatto con tensioni estremamente basse. In altre parole, i vantaggi della tecnologia dei sensori induttivi senza contatto sono combinati con la funzionalità degli interruttori meccanici, con un consumo di corrente minimo quando sono spenti. Grazie a questa combinazione, non sono necessarie costose modifiche ai sistemi già esistenti.

Il vostro vantaggio: la serie F25 unisce i vantaggi dei sistemi elettronici e di quelli meccanici in un'unica open solution.


Montaggio economico e rapido

La serie F25 consente un montaggio semplice e pratico in pochi passaggi. Le viti imperdibili della F25K e la custodia protettiva del "Puck+Beacon" possono far risparmiare tempo e denaro.

Il vostro vantaggio: montaggio rapido e pratico, massima comodità in tempi brevissimi.


Robusta, resistente e affidabile

La nuova serie F25 si contraddistingue per la sua affidabilità, il design resistente e per il grado di protezione IP67. È particolarmente resistente grazie alla custodia rinforzata in plastica.

Il vostro vantaggio: adatta per ambienti esterni particolarmente difficili.


Caratteristiche principali del sensore di posizione F25

  • Massima flessibilità anche in spazio ristretti
  • Facile da usare
  • Impermeabile e resistente alla polvere e alla corrosione
  • Facile montaggio, costi di installazione e manutenzione ridotti
  • Design robusto, senza contatto, resistente
  • Compatibile con tutti i sistemi di controllo più comuni

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.