Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sensore MotionScan con doppia tecnologia, per una maggiore sicurezza delle porte scorrevoli automatiche

2017-04-03

MotionScan—Sensor for automatic sliding doors
MotionScan rileva le persone in avvicinamento in modo rapido e affidabile.

Presso aeroporti, centri commerciali, musei o luoghi dove sia necessario rilevare numerose persone che passano attraverso porte scorrevoli automatiche, ed evitare collisioni. Il nuovo sensore MotionScan con doppia tecnologia presenta queste due funzioni. L'ampio campo di rilevamento radar riconosce le persone in avvicinamento, la porta automatica si apre e si attiva il sensore ad infrarossi che evita il rischio di chiusura delle porte. L'ampio campo di rilevamento ad infrarossi assicura che il bordo superiore della porta sia protetto, garantendo il massimo livello di sicurezza e protezione anticollisione.



MotionScan: il sensore due-in-uno combina la rilevazione radar e la tecnologia ad infrarossi, permettendo una rapida e sicura apertura delle porte scorrevoli automatiche in presenza di numerose persone. L'ampio campo di rilevamento 4x4m radar riconosce, in modo affidabile, le persone in avvicinamento

Affidabile in qualsiasi situazione

MotionScan funziona correttamente su diverse tipologie di pavimento, ad esempio, superfici in marmo lucido o piastrelle in pietra. MotionScan è la soluzione ideale per una vasta gamma di applicazioni, grazie alla protezione regolabile, i campi di rilevamento e l'altezza di montaggio fino a 3,20 m. Per garantire il massimo livello di sicurezza e di protezione anticollisione, vengono utilizzate tre file di emettitori ad infrarossi regolabili per creare un "campo di protezione" che inizia dall'apertura della porta fino a raggiungere una distanza massima di 1,10 m. Il monitoraggio integrato della direzione, inoltre, ottimizza il ciclo di apertura delle porte, riducendogli sbalzi di temperatura dell'edificio.



Tecnologia ad infrarossi per la sicurezza, tecnologia radar per l'apertura delle porte

Facile da installare e da utilizzare

Con la funzione di teach-in automatica e le istruzioni di installazione stampate sul sensore, la messa in servizio del MotionScan è rapida e semplice. La modalità di funzionamento è semplice e chiara grazie a un LED multicolore.


Caratteristiche principali in breve

  • Rapida apertura delle porte e regolare flusso di persone grazie all'ampio campo di rilevamento radar 4x4m e ai tempi di risposta veloci
  • Massima sicurezza grazie all'ampio campo di protezione regolabile ad infrarossi
  • Funzionamento affidabile su varie superfici di pavimento
  • Installazione facile ed intuitiva, con funzione Teach-in automatica e LED multicolore

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.