Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuove applicazioni con la tecnologia F99-Fusion

2017-06-06

The inclination sensor F99-Fusion opens up new possibilities ...
L'unità F99-Fusion apre la strada a nuove possibilità.

I sensori di inclinazione sono usati in molteplici applicazioni quali, ad esempio, la rilevazione degli angoli d'inclinazione sulle piattaforme di lavoro mobili. Tuttavia, le misurazioni sono soggette a errori quando altre forze oltre quella di gravità agiscono sui sensori. L'unità F99-Fusion di Pepperl+Fuchs è in grado di compensare l'accelerazione esterna consentendo la misurazione precisa, anche in applicazioni in movimento. L'unità F99-Fusion apre la strada a diverse nuove applicazioni e aumenta l'efficienza in quelle esistenti.

Con le approvazioni E1 e GL, l'unità F99-Fusion è adatta anche per applicazioni off-road e marine. Queste caratteristiche, insieme all'eccezionale durevolezza, rendono la nuova unità di misurazione inerziale, una soluzione ideale per rilevare l'inclinazione e l'accelerazione nelle apparecchiature mobili. 


Monitoraggio del limite dell'angolo di sterzo su pendii

 

Il monitoraggio dell'inclinazione su veicoli pesanti quali ruspe, autocarri o carrelli elevatori, è un fattore critico. Una svolta troppo brusca su un pendio può causare il ribaltamento del veicolo. L'unità F99-Fusion fornisce il monitoraggio a 360° del veicolo in pendenza. Utilizzando i dati forniti dal sensore, l'angolo di sterzata sui pendii può essere limitato per evitare che il veicolo si ribalti. Non importa se il veicolo è in fase di accelerazione, frenata o sterzata. Grazie al suo algoritmo intelligente Sensor Fusion, l'unità F99-Fusion è in grado di compensare l'accelerazione esterna. In questo modo il sensore fornisce il valore preciso dell'angolo di inclinazione, prevenendo in modo affidabile eventuali incidenti.

Calcolo preciso del peso a bordo

 

Il calcolo del peso a bordo consente di calcolare il peso del carico direttamente sull'apparecchiatura mobile. Ad esempio, a bordo di ruspe, dove il peso del materiale viene rilevato direttamente nella benna, oppure sui cargo nei grandi porti mercantili. Solitamente, la procedura per il calcolo del peso richiede tempo. Ma, poiché il tempo è denaro, gli errori di misurazione sono spesso accettati e il caricamento non viene interrotto per il processo di pesatura. Con l'unità F99-Fusion non è necessario interrompere le attività per calcolare il peso. Grazie alla compensazione dell'accelerazione esterna, il peso può essere rilevato con precisione senza alcuna perdita di tempo, anche in applicazioni in movimento.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati