Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs ed Ecom insieme in un grande evento

2017-10-18

Ecco il primo evento in Italia per presentare il nuovo portfolio prodotti ampliato!

11 Ottobre al Grand Hotel Barone di Sassj
11 Ottobre, l'evento presso il Grand Hotel Barone di Sassj

Pepperl+Fuchs presenta al mercato italiano la nuova linea di strumenti portatili per la gestione di segnali in aree con pericolo di esplosione.

Mercoledì 11 ottobre l’amministratore delegato di Pepperl+Fuchs srl ha presentato al mercato italiano l’ultima acquisizione del Gruppo tedesco, con sede a Mannheim.

Anche se l’acquisto è avvenuto a fine 2016, con il passaggio della società ecom instruments da parte di Rolf Nied, suo fondatore, al Gruppo Pepperl+Fuchs GmbH, si è scelto di aspettare la piena integrazione delle parti prima di presentarsi sul mercato domestico. La società ecom instruments, domiciliata a Assamstadt, in Germania, ha raggiunto la propria posizione di leader tecnologico sviluppando telefoni cellulari, smartphone e tablet utilizzabili in aree con pericolo di esplosione. L‘acquisto consente a Pepperl+Fuchs di integrare il suo portafoglio e il know-how nella protezione dalle esplosioni con soluzioni portatili. Questi mesi non sono passati invano, ma sono serviti a rendere omogenei i sistemi informatici delle filiali ecom instruments nel mondo rispetto alle architetture di comunicazione e gestione dati del Gruppo Pepperl+Fuchs. Si è provveduto inoltre ad armonizzare le forze vendita delle due società, e a diffondere la conoscenza dei nuovi prodotti attraverso training tecnici tenuti nelle filiali Pepperl+Fuchs di tutto il mondo.

“Adesso che l’integrazione è completata, ha detto l’amministratore delegato di P+F srl Charles Hertogh, possiamo presentarci al mercato italiano e internazionale pronti a rispondere a qualsiasi esigenza e con un portafoglio prodotti arricchito”.

“L’acquisizione di ecom instruments, ha proseguito l’Ing. Hertogh, consente a Pepperl+Fuchs di entrare nel mercato del “mobile safety” con la tecnologia degli strumenti portatili nelle aree con pericolo di esplosione, settore nel quale la casa tedesca è leader mondiale”.

Durante la presentazione si è parlato molto di Industria 4.0, IOT (Internet of Things) e IIOT (Industrial Internet of Things), settori nei quali Pepperl+Fuchs sta investendo risorse economiche e umane per mantenersi all’avanguardia con le ultimissime tecnologie e le necessità di un mercato sempre più innovativo.

Giovanni Padovan, direttore vendite Italia, ha inquadrato i prodotti ecom instruments nel portafoglio Pepperl+Fuchs, sottolineando le opportunità di vendita e di ampliamento della clientela grazie alla nuova linea di prodotti portatili.

Sono state presentate anche due applicazioni, illustrate da clienti che hanno scelto ecom instruments come partner.

Appena ufficializzata l’acquisizione di ecom instruments, il CEO di Pepperl+Fuchs GmbH Dr. Gunther Kegel ha dichiarato:” "Negli strumenti ecom abbiamo trovato un pioniere dell'industria, con un tasso di crescita del 15% che recentemente ha dimostrato e rafforzato per decenni la sua leadership tecnologica di strumenti portatili nella protezione contro le esplosioni e ora integra la nostra offerta con un portafoglio competitivo che si estende fino al futuro".

Gli ha fatto eco il fondatore e direttore generale di ecom instruments, Rolf Nied: “La competenza in materia di protezione dalle esplosioni, e la diffusa forza commerciale internazionale di Pepperl+Fuchs, li ha resi il nostro partner preferito fin dall'inizio. I nostri dispositivi innovativi non solo colmano un divario nel proprio portafoglio, ma permettono agli strumenti ecom e Pepperl+Fuchs di sviluppare modelli e soluzioni di business futuri presso il Centro di Competenza di Assamstadt, per accedere all'enorme potenziale di crescita della digitalizzazione in corso dell'industria."