Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Sono stati aggiunti nuovi componenti al portfolio VisuNet

2017-12-14

The VisuNet GXP Remote Monitor with RM Shell 5.
RM Shell 5 è una delle nuove aggiunte al portfolio VisuNet.

Quando è necessario monitorare i processi in aree pericolose o in condizioni difficili, i sistemi HMI sono la soluzione giusta per rendere accessibili i dati di processo. Tuttavia, in quelle aree, i sistemi devono soddisfare requisiti elevati, come ad esempio una buona pulizia, essere protetti da una custodia robusta o resistere alle sostanze aggressive, quelle utilizzate negli impianti chimici. Con il portfoglio VisuNet, Pepperl+Fuchs offre un ampio sistema modulare, che permette agli utilizzatori di adattare in modo ottimale i sistemi HMI alle applicazioni che utilizzano. Al fine di migliorare la flessibilità per gli utilizzatori, nuovi prodotti arriveranno a completare la famiglia VisuNet, per la prima volta quest'anno alla fiera SPS di Norimberga.


L'innovazione del nuovo computer

La versione PC di VisuNet GXP è dotata di un processore Intel® Quad Core e di un sistema operativo Microsoft® Windows che offre una maggiore potenza di elaborazione e flessibilità del software. Grazie a questo, gli utilizzatori sono in grado di installare i singoli pacchetti software per visualizzare le applicazioni in campo industriale e in aree pericolose.

Con una varietà di interfacce disponibili, l'unità GXP può essere collegata direttamente a un sistema di controllo o ad altri dispositivi periferici. RS232, RS485 o Ethernet, gli utilizzatori possono scegliere l'interfaccia più adatta alla propria applicazione, garantendo in qualsiasi momento la comunicazione. Inoltre, sarà disponibile un'opzione con fibra ottica che consente un collegamento affidabile anche su distanze molto più elevate.


Risparmio di spazio: il display da 19"

La più recente unità display di VisuNet GXP presenta una custodia compatta. Oltre al display da 21,5" con schermo 16:9, ora è disponibile una versione da 19" con formato 5:4. Essa non solo offre un design salva-spazio, ma è anche compatibile con la serie precedente, VisuNet EX1. Questo significa che gli utilizzatori possono aggiornare quanto installato in un momento successivo, e continuare a utilizzare le tastiere o i lettori di codici a barre esistenti. Proprio come la più ampia versione da 21,5", il modello da 19" è dotato di un sensore multi touch capacitivo, che permette di realizzare interfacce utente ottimizzate per il tocco. Il vetro di sicurezza, resistente ai graffi, robusto e senza nessun interstizio dove possano depositarsi polvere o residui vari, facilita la pulizia e soddisfa appieno le elevate esigenze del settore delle Life Sciences.


Orientato al futuro: RM Shell 5

Tutti i monitor remoti VisuNet sono dotati del nostro firmware RM Shell. L'aggiornamento più recente, RM Shell 5, migliora le funzionalità esistenti e consente un'esperienza ancora più intuitiva. RM Shell 5 non solo è compatibile con le versioni più recenti dei protocolli remoti come RDP 10, VNC NetC@P e Citrix, ma utilizza anche Microsoft® Windows 10 IoT Enterprise come sistema operativo. Grazie a LTSB (Long-Term Servicing Branch), la nuova versione di Windows offre una disponibilità a lungo termine di aggiornamenti per la protezione, garantendo così la sicurezza del sistema in qualsiasi momento. Le funzioni di sicurezza di RM Shell, come un accesso protetto da password e la definizione dei ruoli degli utilizzatori, aumentano ulteriormente la sicurezza.

Unito al software innovativo VisuNet Control Center, RM Shell 5 è una soluzione efficiente per la gestione remota orientata al futuro di monitor remoti e thin client VisuNet. Con le funzioni di gestione centralizzate, gli utilizzatori sono in grado di configurare, gestire e monitorare da remoto l'installazione di monitor e thin client. Gli amministratori non dovranno più recarsi presso gli impianti per configurare gli HMI remoti - potranno eseguire qualunque azione da una postazione centralizzata. 

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
VisuNet GXP

Maggiori informazioni riguardo l'innovativa soluzione HMI e le sue funzionalità.

RM Shell 5

Maggiori informazioni riguardo la generazione più recente del firmware e le sue funzionalità.