Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

SmartRunner Matcher Extended—Lo specialista nel confronto dei profili

2018-03-19

Light grid sensor SmartRunner Matcher Extended
La versione più recente di SmartRunner Matcher Extended può memorizzare fino a un massimo di 32 profili di riferimento.

L’utilizzo crescente della robotica nel settore manifatturiero crea opportunità e sfide: sempre più processi devono essere in grado di adattarsi al cambio di oggetti e condizioni. Ciò richiede soluzioni di sensori flessibili come l’avanzato SmartRunner Matcher Extended, capace di memorizzare fino a 32 profili di riferimento e di verificare la correttezza di una varietà di oggetti senza tempi lunghi di riconfigurazione. Il nuovo sensore a lama di luce può rilevare lo spostamento del target all’interno di un intervallo di tolleranza definito e visualizzarlo in direzione X e Y; ciò garantisce processi di verifica e posizionamento fluidi e precisi, riducendo al minimo i tempi di fermo ed evitando danni al prodotto. 


Soluzione customizzata


Il sensore SmartRunner Matcher Extended può attivare, rilevare e abbinare uno dei profili di riferimento precedentemente salvati.

La versione avanzata SmartRunner Matcher Extended si basa sulla combinazione unica tra un sensore a lama di luce e un sensore di visione 2-D con LED integrati. Configurati e ottimizzati per applicazioni specifiche, i sensori possono attivare, rilevare e abbinare uno dei profili di riferimento precedentemente salvati. Il processo di misurazione non è influenzato dalle condizioni o dal colore della superficie. Inoltre, la tecnologia SmartRunner semplifica le difficoltà trasformando i dati grezzi in segnali "good" o "bad" facili da elaborare. Anche il funzionamento e l'integrazione sono semplici, senza necessità di avere un PC, competenze particolari o personale specializzato. Grazie alla custodia compatta, il modello SmartRunner Matcher Extended può essere facilmente installato in spazi ristretti; un connettore orientabile a 90 gradi ne aumenta anche la flessibilità. 

In breve

  • Sensore a lama di luce per applicazioni specifiche per una messa in servizio, integrazione dei processi e valutazione semplificati
  • Possibilità di memorizzare fino a 32 profili di riferimento; nessuna necessità di riconfigurazione
  • Confronto del profilo indipendentemente dalla qualità e dal colore della superficie
  • La custodia compatta consente un'ampia gamma di applicazioni

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.