Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

2. Livello di prestazioni / Archivio SISTEMA


La classificazione di sicurezza "PL" specifica la capacità delle varie parti di un dispositivo di sicurezza di eseguire una funzione di sicurezza in condizioni prevedibili.

Per soddisfare i requisiti dello standard EN ISO 13849, gli ingegneri meccanici e gli impiantisti sono tenuti a calcolare il livello di prestazioni (PL) effettivo di tutte le funzioni e le parti di sicurezza utilizzate nell'impianto. SISTEMA può semplificare tale operazione.

SISTEMA è un software che calcola i parametri di tutti i componenti utilizzati in un sistema o in un'applicazione. Per aiutare i clienti a rispettare gli standard di sicurezza, Pepperl+Fuchs fornisce archivi chiamati SISTEMA per i propri prodotti standard. L'utilizzo degli archivi rende più facile la compilazione dei parametri di sicurezza, quindi semplifica il calcolo del livello di prestazioni.


Hub sicurezza funzionale di Pepperl+Fuchs

Diverse centinaia di prodotti con valutazione SIL/PL, strumenti gratuiti e brochure in un unico posto: l'hub "Sicurezza funzionale" è il tuo punto di partenza per l'implementazione delle funzioni di sicurezza.