Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs e Lufthansa Technik fondano la start-up 3D.aero

2018-03-27

3D.aero Logo

Le due aziende tedesche Pepperl+Fuchs GmbH di Mannheim e Lufthansa Technik AG di Amburgo hanno fondato una joint venture paritetica denominata 3D.aero GmbH. L’obiettivo di questa nuova azienda è ricercare, sviluppare e vendere soluzioni di automazione innovative per il settore aeronautico. Inoltre, lavorerà su soluzioni per la digitalizzazione di workshop. La sede centrale è presso lo ZAL TechCenter di Hamburg-Finkenwerder, uno dei più grandi e moderni centri di ricerca aeronautica del mondo. Questa posizione permetterà a 3D.aero di entrare in contatto con altre compagnie aeree.                                                                            

Oltre alle soluzioni per l'automazione di fabbrica e workshop industriali, 3D.aero offrirà anche l'applicazione di dispositivi ottici di misurazione, di ispezione digitale e di elaborazione di immagini e servizi di consulenza correlati. L'azienda opererà come una moderna start-up e avrà gerarchie piatte, con un team costituito principalmente da giovani dipendenti Pepperl+Fuchs e laureati dell'Institute for Aircraft Production Technology dell’Università di Tecnologia di Amburgo.

Per Pepperl+Fuchs si tratta di un altro importante traguardo nella sua strategia di espansione. "Grazie a questa joint venture, siamo ora in grado di applicare la nostra pluriennale esperienza nell'automazione industriale anche al settore aeronautico. Per questo motivo siamo particolarmente entusiasti di iniziare la nostra collaborazione con Lufthansa Technik", ha dichiarato il Dott. Gunther Kegel, CEO di Pepperl+Fuchs.

"Siamo lieti di avere ottenuto la partnership con Pepperl+Fuchs, produttore leader di componenti elettronici e sensori per l'automazione di fabbrica e di processo. Ciò ci consentirà di continuare a perseguire la nostra strategia per Industry 4.0 e utilizzare questo know-how per i nostri processi e prodotti", spiega Bernhard Krueger-Sprengel, Senior Vice President Engine Services presso Lufthansa Technik. Sebbene 3D.aero sia stata fondata come parte di un progetto concreto per la divisione Engine Services, servirà comunque tutte le divisioni di Lufthansa Technik e altre aziende nel settore aeronautico.


Informazioni su Pepperl+Fuchs

Con 6.000 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs è una delle aziende leader nella produzione di sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. La sede centrale è situata a Mannheim, dove ingegneri e specialisti ricercano e sviluppano le tecnologie e i prodotti più innovativi. L'azienda, fondata nel 1945, da sempre a conduzione familiare, ha aperto 40 filiali ed è presente in 6 continenti. La presenza globale le consente di combinare il meglio dei due mondi: i più alti standard tecnici e la possibilità di produrre in modo efficiente ed economicamente conveniente. Pepperl+Fuchs si è affermata come partner a livello globale per gli operatori nel settore delle tecnologie di automazione e offre la più ampia gamma di componenti comprovati per i requisiti di automazione di fabbrica e di processo.


Informazioni su Lufthansa Technik

Con circa 35 consociate e affiliate, il Gruppo Lufthansa Technik è uno dei principali fornitori di servizi tecnici per il settore aeronautico nel mondo. Certificata a livello internazionale come organizzazione per la manutenzione, la produzione e la progettazione, l'azienda ha un organico di oltre 25.000 dipendenti. Il portfolio di Lufthansa Technik copre tutta la gamma di servizi per aeromobili commerciali, VIP/missioni speciali, motori, componenti e carrelli di atterraggio nei settori del supporto per la flotta digitale, la manutenzione, la riparazione, la revisione, la modifica, il completamento e la conversione, nonché la realizzazione di innovativi prodotti per la cabina.


amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati