Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Hai indovinato? Trova la risposta all'indovinello del numero 3 della E-News di luglio 2020

2018-03-12

Che simbolo ho?

riddle, puzzle, e-news, brainteaser, brain teaser, neck, symbol
Come fa l'uomo a indovinare il simbolo che ha sul collo?

Dopo il rapimento, vengono messi in fila e un simbolo viene dipinto sulla parte posteriore del collo di ognuno di loro. Tra i primi tre e il quarto vi è una parete, perciò nessuno può vedere il quarto uomo, che a sua volta non può vedere gli altri. Il primo uomo può vedere il secondo e il terzo, e il secondo uomo può vedere il terzo. Gli uomini sanno che i simboli sono due soli e due serpenti. Devono rimanere esattamente al loro posto e non possono parlare tra di loro.

Tutti gli uomini riavranno il loro tesoro se uno di loro indovina con esattezza il simbolo che ha sul proprio collo. Dopo pochi minuti, un uomo dà la risposta corretta.

Chi è stato, e come ha fatto a indovinare?


Soluzione

Il secondo uomo risponde dopo pochi minuti. Aveva visto che l'uomo davanti a lui aveva tatuato un sole e pensò che, se anche lui aveva tatuato quel simbolo, il primo uomo avrebbe saputo che il proprio tatuaggio era un serpente. Ma poiché il primo uomo non aveva risposto entro pochi minuti, il secondo uomo aveva capito che doveva avere un simbolo diverso sul collo rispetto al terzo.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.