Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

L'identificazione non è mai stata così semplice: teste di lettura/scrittura RFID con IO-Link

2018-04-23

RFID Read/Write Heads with IO-Link
Le nuove teste di lettura/scrittura con IO-Link sono facili da gestire e offrono la massima flessibilità.

I sistemi RFID sono economici, versatili e garantiscono processi affidabili - ad esempio nel settore dell'intralogistica. Laddove sia richiesto un numero notevole di punti d'identificazione, le recenti e innovative teste di lettura/scrittura RFID HF semplificano notevolmente le attività di riconoscimento. Questi dispositivi, dotati di interfaccia IO-Link, garantiscono una semplice integrazione tramite il collegamento "punto a punto" , in grado di lavorare con qualsiasi master IO-Link. Grazie a questi nuovi prodotti, Pepperl+Fuchs ha compiuto un ulteriore passo avanti verso un' integrazione moderna e flessibile del sistema.


Gestione facilitata

Le teste di lettura/scrittura RFID sono disponibili in tre diverse custodie caratterizzate da un design compatto e robusto per applicazioni in ambienti industriali difficili. Oltre al precedente collegamento alle comprovate unità di valutazione della famiglia IDENTControl, le nuove teste di lettura/scrittura supportano lo standard IO-Link V1.1, veloce, aperto e compatibile con versioni future.
Le nuove teste di lettura/scrittura sono facili da gestire e offrono agli utenti la massima flessibilità quando si tratta di soluzioni applicative. Gli utenti possono scegliere tra due modalità di funzionamento progettate per applicazioni semplici e complesse:

  • La modalità Easy consente una facile messa in funzione tramite plug&play senza alcuna attività di programmazione. La funzione di avvio automatico rende la nuova serie ideale per gli utenti principianti di un sistema RFID o per semplici attività d'identificazione con piccole quantità di dati. Non vi è alcuna necessità di utilizzare una funzione di blocco, quindi l'implementazione è pressoché immediata.
  • La modalità Expert è una soluzione per l'accesso ai dati ad alte prestazioni tramite la procedura handshake. Il blocco funzione e la guida possono essere scaricati.


Le nuove teste di lettura/scrittura supportano lo standard IO-Link V1.1 veloce, aperto e compatibile con versioni future.

Smart Factory

Si integrano facilmente nell'impianto, tramite il collegamento "punto a punto" a qualsiasi master IO-Link. Nella gamma di prodotti "moduli bus di campo", Pepperl+Fuchs offre i corrispondenti moduli Ethernet I/O con master IO-Link integrato per una connessione ottimizzata e una parametrizzazione end-to-end. Oltre alla funzionalità multi-protocollo che supporta la tradizionale connessione bus di campo gerarchica (comunicazione tra PLC e livello di campo) il master IO-Link a 8 vie integrato fornisce i nuovi moduli Ethernet IO con connettività a gerarchia incrociata per le strutture di comunicazione – secondo la filosofia Industry 4.0. È possibile collegare fino a otto teste di lettura/scrittura RFID con IO-Link, per la massima efficienza e riduzione dei costi di canale.

Caratteristiche principali delle nuove teste di lettura/scrittura RFID:

  • L'interfaccia IO-Link standardizzata apre al potenziale di Industry 4.0
  • La modalità Easy riduce la complessità senza compromettere le prestazioni
  • La standardizzazione del sistema con supporto multi-protocollo è rivolta alla maggior parte dei sistemi bus comuni
  • Soluzione flessibile ed efficiente consente alle teste di lettura/scrittura IO-Link di essere abbinate ad altri dispositivi sul master Ethernet IO-Link
  • Un sistema completo da un unico fornitore: teste di lettura/scrittura, tag e master Ethernet IO-Link

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.