Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

"Connected Customization", Messico e 50 anni

2018-05-09

Uno sguardo ad HANNOVER MESSE 2018

HANNOVER MESSE 2018

Quest’anno, il tema conduttore che ha riunito il mondo industriale ad Hannover, in Germania, è stato "Integrated Industry – Connect & Collaborate". Un totale di 5.800 espositori ha presentato le proprie soluzioni e tecnologie a circa 210.000 persone che hanno visitato le fiere HANNOVER MESSE e CeMAT, svoltesi in contemporanea. Il Messico, paese partner della fiera di quest'anno, si è presentato in modo così colorato e variegato da attirare ad Hannover 1.400 visitatori provenienti da questo paese dell'America centrale. Industry 4.0 è stato il tema centrale di quasi tutti gli stand: i "digital twins", Internet of Things e “Connected Production” hanno fatto da cornice. Presso lo stand Pepperl+Fuchs, i visitatori hanno potuto sperimentare di persona cosa significhi connettere gli impianti a livello globale per realizzare una produzione customizzata di 1 lotto.


Collegate la personalizzazione

I sistemi multi-sensore intelligenti con 2-D LiDAR sensors di Pepperl+Fuchs sono in grado di scansire con precisione i bordi di un oggetto e salvare i dati in un cloud 3-D. Nell'arco di pochi secondi, l'immagine tridimensionale dell'oggetto sottoposto a scansione viene quindi resa disponibile nel cloud NeoNeon in un formato standardizzato, in modo che altri sistemi possano elaborare immediatamente i dati. Ad HANNOVER MESSE, il sistema è stato utilizzato per scansire i visitatori della fiera. Al termine della scansione, ciascun visitatore ha potuto portare a casa la propria immagine digitalizzata, stampata sulla copertina di un magazine 


Cosa significa in termini pratici? L'applicazione ha dimostrato come i requisiti dei clienti possano essere implementati in modo flessibile e individuale nelle produzione. Inoltre, i dati disponibili a livello globale consentono di ottimizzare l'efficienza e la capacità degli impianti di produzione. ​

Un anniversario speciale

HANNOVER MESSE 2018 è stata un’edizione speciale per Pepperl+Fuchs: da 50 anni, l'azienda con sede a Mannheim, presenta le sue ultime innovazioni per l'automazione di fabbrica e di processo alla fiera leader mondiale dell'industria.



Il Dr. Jochen Köckler (a destra), CEO di Deutsche Messe AG ha conferito al Dr. Gunther Kegel, CEO di Pepperl+Fuchs, un attestato per i 50 anni di partecipazione dell'azienda ad HANNOVER MESSE.

Dalla prima partecipazione nel 1968, sono cambiate molte cose, non solo nello stand, ma anche presso la stessa Pepperl+Fuchs. Quella che era iniziata come una piccola attività ora è un'azienda internazionale, con 6.000 dipendenti dislocati in oltre 80 sedi in tutto il mondo. Anno dopo anno, Pepperl+Fuchs ha presentato in fiera innovazioni e sviluppi di prodotti nel campo dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. Durante questa edizione, oltre alla "Connected Customization", i visitatori hanno potuto scoprire molte altre novità presso lo stand Pepperl+Fuchs, tra cui i primi sistemi di posizionamento certificati SIL 3/PL e al mondo e i nuovi relè di sicurezza intelligenti con architettura 1oo3.

Arrivederci al prossimo anno!

Pepperl+Fuchs sta già preparando la sua 51° presenza alla prossima HANNOVER MESSE! Dall’1 al 5 aprile 2019, presso lo stand D76 nel padiglione 9, i visitatori potranno conoscere le nuove prospettive e tecnologie di Pepperl+Fuchs. La Svezia sarà il paese partner. Vi ses!


Bodyscan

Scopri di più sui nostri prodotti in evidenza alla fiera di Hannover di quest’anno!

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati