Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

SAP e Pepperl+Fuchs rafforzano la loro cooperazione nell'industria di processo in ambito IoT

2018-07-04

IoT Cooperation between SAP and Pepperl+Fuchs
SAP e Pepperl+Fuchs rafforzeranno la loro cooperazione IoT nell'industria di processo.

SAP e Pepperl+Fuchs intendono rafforzare la loro cooperazione IoT nell'industria di processo. Lo hanno annunciato le due aziende alla fiera ACHEMA di Francoforte. La cooperazione include lo sviluppo coordinato di soluzioni congiunte, nonché le vendite e l'implementazione. La cooperazione si concentra su due aree: Monitoraggio delle condizioni e manutenzione preventiva per gli impianti di produzione, oltre a soluzioni IoT per la logistica dei prodotti nei processi continui.


Monitoraggio delle condizioni e manutenzione preventiva per gli impianti di produzione

Ridurre i costi di manutenzioneprevenendo e riducendo i tempi di inattività è l'obiettivo principale della collaborazione tra le aziende. Pepperl+Fuchs e la sua controllata Neoception forniscono componenti per una perfetta comunicazione IoT tra i dispositivi di campo e la piattaforma innovativa SAP Leonardo. Le applicazioni e gli strumenti analitici dei produttori di dispositivi di campo possono essere integrati senza problemi nella piattaforma. Con ciò, SAP ottimizza l'interazione tra i requisiti di servizio dei dispositivi di campo e i processi operativi e di manutenzione dei produttori.


Soluzioni IoT per la logistica dei prodotti nei processi continui


Nella foto, a sinistra Il Dott. Gunther Kegel, CEO di Pepperl+Fuchs GmbH, e a destra Nils Herzberg, Global Head Go-to-Market & Strategic Partnerships per SAP Leonardo IoT, alla fiera ACHEMA 2018 di Francoforte.

L'obiettivo è quello di aumentare l'efficienza della gestione dei container per garantire una solida catena di approvvigionamento dal produttore all'utilizzatore finale. Da parte sua, Pepperl+Fuchs fornisce sensori di livello autonomi in grado di collegarsi in modalità wireless alla piattaforma cloud SAP.

"Lavorando con Pepperl+Fuchs, possiamo promuovere ulteriormente l'integrazione di IT e OT", dice Hala Zeine, Presidente di Digital Supply Chain and Manufacturing presso SAP. "Questo ci consente di sfruttare il valore aggiunto che i moderni dispositivi di campo possono generare, anche a livello commerciale". 

Dott. Gunther Kegel, CEO di Pepperl+Fuchs, aggiunge: "Vogliamo offrire agli operatori degli impianti di processo soluzioni basate sull'architettura aperta NAMUR. Per ottimizzare le prestazioni degli impianti, vengono fornite informazioni che sono già disponibili nei dispositivi di campo, ma che di solito non sono state utilizzate".

Informazioni su Pepperl+Fuchs

Con 6.000 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs è una delle aziende leader nella produzione di sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. La sede centrale è situata a Mannheim, dove ingegneri e specialisti ricercano e sviluppano le tecnologie e i prodotti più innovativi. L'azienda, fondata nel 1945, da sempre a conduzione familiare, ha aperto 40 filiali ed è presente in 6 continenti. La presenza globale le consente di combinare il meglio dei due mondi: i più alti standard tecnici e la possibilità di produrre in modo efficiente ed economicamente conveniente. Pepperl+Fuchs si è affermata come partner a livello globale per gli operatori nel settore delle tecnologie di automazione e offre la più ampia gamma di componenti comprovati per i requisiti di automazione di fabbrica e di processo.


Informazioni su SAP

In qualità di leader di mercato nei software applicativi aziendali, il SAP (NYSE: SAP) assiste le aziende di ogni portata e settore a migliorare le loro prestazioni. Dal back office alla sala riunioni, dal magazzino al punto vendita, dai computer ai dispositivi mobili, SAP consente alle persone e alle organizzazioni di collaborare in modo più efficiente e di utilizzare le informazioni aziendali in modo più efficace per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Le applicazioni e i servizi del SAP permettono a più di 388.000 attività e clienti del settore pubblico di operare in modo redditizio, evolversi costantemente e crescere in modo sostenibile.


I nostri sistemi di posizionamento safePXV e safePGV sono candidati al GIT SECURITY AWARD 2018/19. È possibile votare dal 1 giugno fino al 24 agosto. Ti ringraziamo per il sostegno!

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

IIoT per l'automazione dei processi

Ci siamo uniti per sviluppare soluzioni che rendano disponibili i preziosi dati, forniti dai dispositivi di campo, sia nella sala di controllo, ubicati nei sistemi basati su cloud oppure su dispositivi mobili...