Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs vince due premi al German Innovation Award 2018

2018-07-18

German Innovation Award 2018
Il German Design Council nomina i prodotti orientati verso l'utilizzatore.

I prodotti Pepperl+Fuchs SmartRunner Matcher e safePXV/safePGV sono stati scelti come vincitori nella categoria "Electronic Technologies" al German Innovation Award 2018. Istituito dal parlamento tedesco e finanziato dall'industria tedesca, il premio viene promosso ogni anno dal German Design Council fin dal 1953.


Quest'anno SmartRunner Matcher ha portato a casa il primo premio per Pepperl+Fuchs. Si basa sulla SmartRunner Technology, una combinazione unica di tecnologia a lama di luce e sensore ottico 2D con LED integrati. SmartRunner Matcher viene utilizzato per confrontare i profili di altezza nella produzione di automobili, per citare solo un esempio. Attraverso il confronto dei profili di riferimento salvati, il prodotto identifica l'oggetto sottoposto a scansione, e determina se è posizionato correttamente. SmartRunner valuta i dati di visione complessi e li trasforma in semplici segnali digitali.


Anche i sistemi di posizionamento safePXV/safePGV hanno ricevuto un premio. Basati su una tecnologia multi-ridondante, safePXV consente il posizionamento assoluto e safePGV garantisce una navigazione affidabile dei veicoli a guida automatica (AGV). Entrambi i sistemi raggiungono il livello SIL 3/PL e con un singolo sensore. La testina di lettura 2D del nuovo sistema di posizionamento assoluto legge i codici colore del nastro di codifica Data Matrix. Quindi, il firmware elabora le informazioni ricevute sulla base di un algoritmo sicuro presente nel sensore e le inoltra al PLC di sicurezza. Per la prima volta, lo stesso elevato livello di sicurezza che in precedenza poteva essere raggiunto solo con più sensori è ora possibile con un singolo sensore.

Il German Design Council nomina i prodotti, orientati all'utilizzatore, che si sono distinti per offrire un valore aggiunto rispetto alle soluzioni esistenti.


I nostri sistemi di posizionamento safePXV e safePGV sono candidati al GIT SECURITY AWARD 2018/19. È possibile votare dal 1 giugno fino al 24 agosto. Ti ringraziamo per il sostegno!

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.