Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La sicurezza incontra la realtà aumentata - La nuova app di protezione contro le sovratensioni di Pepperl+Fuchs

2018-07-04

L'App AR rende tangibile la protezione contro le sovratensioni

M-LB-5000 Surge Protection System
Sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-5000

I fulmini sono uno spettacolo naturale, ma per gli impianti industriali non protetti possono avere conseguenze devastanti. Il sistema M-LB-5000 offre una protezione affidabile contro sovratensioni, fulmini e operazioni di commutazione in modo da garantire la sicurezza dei dipendenti ed evitare ingenti danni alle costose macchine. Per far sì che gli utenti vedano da vicino i vantaggi di questi moduli, Pepperl+Fuchs ha sviluppato un'app di realtà aumentata che simula il funzionamento dei moduli in un ambiente industriale.



Filmato in tempo reale della nostra nuova app AR con due dei tre trigger sottoposti a scansione

Sistema di protezione contro le sovratensioni M-LB-5000: Perché la sicurezza ha la massima priorità

Una fulminazione può provocare differenze di potenza pericolosamente elevate fino a 2 km di distanza dal punto di impatto. Per garantire un corretto funzionamento anche in caso di emergenza, il sistema di protezione contro le sovratensioni di soli 6,2 mm monitora costantemente le proprie funzioni. Una spia a semaforo integrata indica agli utenti quando è necessario sostituire i moduli. Queste notifiche di stato possono essere integrate nel livello di controllo tramite la Guida di alimentazione. Grazie al design modulare, costituito da una base e da un modulo di protezione rimovibile, è possibile sostituire il sistema di protezione contro le sovratensioni anche durante il funzionamento. Per le prove di isolamento e il controllo del loop durante il funzionamento, è possibile rimuovere il modulo e ruotarlo di 180°: la funzione di separazione interrompe automaticamente il circuito del segnale.


Preparato a qualsiasi emergenza

Con la nuova app Surge AR per tablet, scaricabile da Google Play Store o App Store, gli utilizzatori possono simulare come reagisce il modulo durante una fulminazione. Tre trigger scaricabili simulano il funzionamento e forniscono informazioni interattive sul prodotto. Dopo la scansione di un trigger, oltre a una vista a 360° del modulo, vengono visualizzati il menu dell'applicazione, i vantaggi principali di M-LB-5000 e un pulsante con il simbolo del temporale, per simulare le fulminazioni al fine di testare le prestazioni del modulo in tempo reale. Gli utenti possono anche sostituire i moduli per interrompere virtualmente un loop per la messa in servizio e simulare la trasmissione del segnale al livello di controllo in diverse situazioni.


Caratteristiche dell'app AR per moduli di protezione contro le sovratensioni

  • L'app AR per tablet simula le prestazioni del nuovo modulo di protezione contro le sovratensioni in situazioni di emergenza
  • Trigger impianto: simulazione di un impianto industriale
  • Trigger prodotto: simulazione di una versione 3D del nuovo ML-B-5000
  • Trigger stazione di controllo: simulazione di una stazione di controllo con rilevamento degli errori

I nostri sistemi di posizionamento safePXV e safePGV sono candidati al GIT SECURITY AWARD 2018/19. È possibile votare dal 1 giugno fino al 24 agosto. Ti ringraziamo per il sostegno!

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.