Serviceline
Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

New G20 ZPA Roller Module—Intelligent Buffer System for Conveyor Technology

2019-05-06

G20 ZPA Roller Module—Intelligent Buffer System for Conveyor Technology
Intelligent G20 ZPA Module

When it comes to transporting heavy or fragile goods and applications that involve manual tasks, zero pressure accumulation simplifies work on conveyor belts. Individually timed conveyor systems maintain a pre-defined distance between individual products and packages while also preventing damage from unwanted collisions. How can conveyor belts be timed so precisely? With the new G20 ZPA roller module from Pepperl+Fuchs, the infeed of packages on conveyor belts can be adjusted to match the rate of packages leaving the conveyor belt—individually and without time-consuming programming. This newly developed module is especially cost-effective and operates without a fieldbus infrastructure, control system, special tools, or additional cables. Learn more about this intelligent solution!


Modulo plug-and-play intelligente

Il modulo G20 ZPA è semplice da integrare. Ogni modulo può essere collegato a un cavo di alimentazione piatto tramite la tecnologia di perforazione. Non sono necessari strumenti speciali e il meccanismo girevole del modulo facilita il riposizionamento, consentendo la costruzione di segmenti di trasporto modulari, immediatamente operativi una volta sul posto. Tutte le porte necessarie sono integrate nel modulo sottile, che può essere facilmente fissato alla guida di montaggio per una configurazione impeccabile dell'impianto.

La logica integrata consente una rapida messa in servizio e una rilevazione di prossimità automatica, incluso il controllo dei motori collegati. Non vi è alcuna necessità di apparecchi speciali o programmazione. Tramite tre selettori rotanti, gli utenti possono determinare la velocità e la direzione di rotazione e scegliere una delle sette modalità di funzionamento. È anche possibile utilizzare un analizzatore ZPA opzionale per la messa in servizio e la diagnostica. Questo genera automaticamente un elenco di tutti i dispositivi con le relative impostazioni.



Il modulo G20 ZPA indirizza i rulli secondo necessità e mette tutti gli altri in "modalità di sospensione".

La soluzione flessibile e conveniente per i sistemi di trasporto

Il nuovo modulo G20 ZPA indirizza i rulli solo se necessario. In caso contrario, il modulo mette i rulli in "modalità di sospensione", consentendo così di ridurre notevolmente i costi energetici. Allo stesso tempo, cinque rampe di avviamento e arresto assicurano una graduale accelerazione e decelerazione dei nastri trasportatori, proteggendo a lungo termine gli ingranaggi dei rulli. Il modulo offre inoltre un'installazione flessibile, poiché l'apparecchio funziona indipendentemente dal bus di campo e consente l'integrazione di un massimo di 256 moduli in serie.


Zero Pressure Accumulation in Material Handling

Caratteristiche principali del modulo intelligente G20 ZPA

  • Modulo G20 ZPA per il trasporto, senza pressione statica, durante la movimentazione dei materiali
  • La logica integrata consente una messa in servizio plug-and-play senza necessità di ulteriori apparecchi, sistemi di controllo o programmazione
  • Integrazione indipendente dal bus di campo tramite la tecnologia di perforazione
  • Posizionamento e riposizionamento flessibili
  • Disponibile l'analizzatore ZPA per un monitoraggio aggiuntivo

e-news

Abbonati alla nostra newsletter per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima edizione della nostra e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti storie di successo, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.