Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Nuova barriera a sicurezza intrinseca USB per applicazioni stand-alone

2019-03-12

USB intrinsic safety barrier
La barriera a sicurezza intrinseca SK-PC-Z1D1-UU1-10-HS USB integra la gamma di prodotti HMI.

Pepperl+Fuchs aggiunge una nuova barriera a sicurezza intrinseca USB alla propria gamma di accessori per dispositivi HMI. La nuova barriera connette un dispositivo host, ad esempio un PC industriale, a un dispositivo USB, ad esempio una tastiera EXTA2 Pepperl+Fuchs o un'unità flash, in un ambiente della Zona 1/21.

Per la trasmissione dei segnali USB da e verso le aree pericolose, la barriera converte i due canali USB in circuiti a sicurezza intrinseca. La barriera a sicurezza intrinseca USB permetterà agli utilizzatori di far funzionare i dispositivi di input, ad esempio le tastiere EXTA2, con diversi tipi di mouse all'interno delle aree pericolose della Zona 1/21 e 2/22. L'host USB alimenta la barriera, eliminando la necessità di un alimentatore supplementare.



La barriera di sicurezza intrinseca USB è installata nell'area non pericolosa, mentre i dispositivi connessi si trovano in aree pericolose.

Rugged Design and Flexible Installation

The new USB intrinsic safety barrier has a rugged design, which makes it highly shock and vibration resistant. Two 4-screw terminal blocks ensure a robust connection. Depending on the application and the user’s individual needs, the new USB intrinsic safety barrier can be flexibly installed. With its wide operating temperature range of -20 °C up to +60 °C, the USB barrier is also suitable for use in extreme temperatures.

A suitable enclosure that corresponds to at least IP54 in accordance with IEC/EN 60079-0 allows the barrier to be used in Zone 2/22, while the connected EXTA2 keyboard can be installed in Zone 2/22 or 1/21. 



Una custodia idonea consente di installare la barriera USB nella Zona 2.

Un'altra opzione per l'uso in aree pericolose è l'installazione della barriera USB in una custodia bonificata e pressurizzata. Poiché la barriera USB fornisce un circuito a sicurezza intrinseca, la tastiera USB connessa non ha bisogno di essere bonificata e pressurizzata se è certificata per l'uso nella Zona 1/21.


Barriera USB installata in una custodia bonificata e pressurizzata.

Caratteristiche principali

  • Alimentazione tramite host USB, non è necessario un alimentatore supplementare
  • Installazione flessibile in aree non pericolose
  • Diverse opzioni per l'installazione in aree pericolose
  • Design robusto
  • Testata e certificata per l'uso con le tastiere EXTA2 Pepperl+Fuchs e con unità flash approvate

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.