Una movimentazione affidabile di materiali è estremamente necessaria ed utile, ad esempio all'interno di centri logistici, nei magazzini o negli aeroporti, dove le merci devono essere smistate e devono raggiungere le destinazioni corrette in tempi rapidi. L'intero processo deve essere sicuro ed efficiente Pepperl+Fuchs offre, in questa direzione, sensori affidabili che garantiscono processi senza interruzioni, in termini di intralogistica, trasporto rapido ed uso ottimale degli spazi di stoccaggio. Le applicazioni variano dall'identificazione, al posizionamento, alla prevenzione da collisioni e al trasferimento dei dati.
Scopri una panoramica completa dei nostri prodotti e delle nostre soluzioni per la movimentazione dei materiali.
Il sistema safePXV consente, per la prima volta, il posizionamento assoluto affidabile, in conformità al livello di sicurezza SIL 3/PL e, con un singolo sensore. Grazie alla facile messa in servizio e all’utilizzo molto intuitivo, il sistema di posizionamento è adatto a un gran numero di applicazioni, ad esempio, sui trasloelevatori per la movimentazione dei materiali o per il posizionamento esatto di trasportatori elettrici a monorotaia (EMC) nelle linee di assemblaggio.
Il sistema di posizionamento safePGV, unico al mondo, è destinato alla navigazione dei veicoli a guida automatica (AGV). Oltre al posizionamento assoluto, il sensore fornisce tutti i valori necessari per una guida affidabile. Inoltre, il sensore assicura in modo permanente la distanza minima tra gli AGV, garantendo la sicurezza di tutte le persone che vi lavorano attorno. Tutto ciò è realizzato con un solo sensore in conformità con i livelli di sicurezza SIL 3/PL e.
Il percorso sul pavimento è delineato da una striscia realizzata con vernice o con nastro colorati; i codici Data Matrix forniscono il posizionamento assoluto mentre i codici di controllo segnalano le svolte e le curve imminenti - Il sistema di posizionamentoPGV (Position Guided Vision) è l'unico prodotto esistente sul mercato a offrire, in un solo dispositivo, la possibilità di "guidare", tracciare e avere un feedback sulla posizione dei veicoli a guida automatica.
Lo scanner laser R2000 è caratterizzato da una misurazione estremamente precisa della distanza con un angolo di scansione a 360°. L'elevata velocità di scansione lo rende ideale per tutte le applicazioni di logistica ad alta velocità.
L'innovativa tecnologia PRT (Pulse Ranging Technology) permette al R2100 di fornire informazioni precise sulle misurazioni della distanza, con tempi di risposta rapidi per garantire processi veloci e massima efficienza. I LED ultra IR, sicuri per la vista, consentono un funzionamento altamente sicuro in un'ampia gamma di applicazioni.
With the new G20 ZPA roller module, individually timed conveyor systems maintain a pre-defined distance between individual products and packages while also preventing damage from unwanted collisions.
La testa compatta F190 vanta una distanza di lettura tipica compresa tra 0,2 e 1,5 metri. La lettura di tag multipli consente di individuare contemporaneamente più prodotti in un unico contenitore. riducendo la complessità e i tempi di elaborazione.
Un unico modulo che supporta i vari protocolli di comunicazione Ethernet PROFINET, EtherNet/IP e EtherCAT: i moduliEthernet IO stabiliscono la comunicazione tra il sistema di controllo centrale e il campo. Grazie alla funzione master IO-Link integrata, i sensori e gli azionatori IO-Link possono essere collegati facilmente ai moduli bus di campo. Tutto questo apre una serie di nuove interessanti possibilità per la parametrizzazione, la diagnosi o la manutenzione.
Il trasmettitore ottico di dati LS682, esente da usura, è dotato di una velocità di trasferimento stabile, pari a 100 Mbit/s su una distanza massima di 300 m che gli consente di garantire processi affidabili.
Per garantire processi di scansione e raccolta dati facili ed efficienti in aree pericolose e ambienti industriali difficili, il marchio ecom di Pepperl+Fuchs offre una gamma completa di computer portatili, scanner per codici a barre, lettori RFID, tablet e smartphone a sicurezza intrinseca.
Le applicazioni sugli stock-feeder e dispositivi di sospensione del carico nei magazzini verticali e celle frigorifere includono:
Soluzioni applicative per sistemi di trasporto automatizzati come nastri trasportatori continui, trasportatori aerei, gru, veicoli a guida automatizzata ed elevatori a forche: