Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La gamma di soluzioni per la comunicazione industriale continua a crescere

2019-06-17

Moduli Ethernet IO “slim” e potenti hub I/O completano la gamma dei moduli bus di campo standardizzati

I/O Hub with IO-Link interface and Ethernet IO Module with IO-Link Master
I moduli Ethernet IO “slim” e i potenti hub I/O si integrano in modo flessibile in un sistema IO-Link intelligente.

I moduli Ethernet IO con master IO-Link integrato permettono una comunicazione, una diagnostica e una parametrizzazione dal sistema di controllo al livello dei sensori. Gli hub I/O possono anche essere collegati a un master IO-Link che consente l'integrazione flessibile di sensori binari e azionatori in un sistema IO-Link intelligente.

Per soddisfare le diverse esigenze di svariate applicazioni e condizioni ambientali, Pepperl+Fuchs ha sviluppato due nuovi prodotti nel campo della comunicazione industriale: Moduli Ethernet IO in una custodia sottile e hub I/O ad alte prestazioni. Essi completano la gamma di moduli bus di campo standardizzati aprendo la strada allo scambio trasparente di dati tramite IO-Link e offrendo all'utente maggiore libertà nella pianificazione dei sistemi.


Moduli Ethernet IO “slim” per spazi ristretti

Progettati per applicazioni con spazio di installazione ristretto, i nuovi moduli Ethernet IO con master IO-Link sono larghi solo 30 mm. La spina integrata da 16 A con codifica L trasferisce più potenza rispetto alle spine tradizionali, consentendo di collegare più moduli e riducendo, al contempo, i tempi di cablaggio.

Proprio come la versione precedente da 60 mm di larghezza, anche i nuovi moduli sono particolarmente resistenti e progettati per avviamenti a freddo a temperature fino a -40 °C.. I moduli Ethernet IO vantano un grado di protezione IP69 e una robusta custodia in metallo stampato che crea le condizioni migliori per l'uso in ambienti difficili.


Hub I/O ad alte prestazioni con sei uscite

Gli hub I/O supportano il funzionamento misto di dispositivi IO-Link e sensori/azionatori binari standard in un unico sistema IO-Link. Questo rende le restrizioni tecnologiche un ricordo del passato e offre all'utente un'assoluta libertà durante la progettazione degli impianti.

Associati al master IO-Link a 8 porte, gli hub I/O consentono di trasferire fino a 128 I/O digitali al sistema di controllo di livello superiore; il nuovo sviluppo presenta anche uscite che possono essere collegate a spie e ad altri dispositivi. A seconda dell'applicazione, i nuovi hub I/O sono disponibili in una versione 16DIO con 16 ingressi e uscite configurabili, oppure con dieci ingressi e sei uscite. Gli hub I/O di Pepperl+Fuchs presentano una robusta custodia in metallo stampato e hanno un intervallo di temperatura esteso che li rende adatti per l'uso in ambienti industriali gravosi.


Caratteristiche principali dei moduli Ethernet IO e hub I/O

  • Moduli Ethernet IO a 8 porte con master IO-Link integrato e larghezza estremamente ridotta (30 mm)
  • Hub I/O con interfaccia IO-Link per collegare con facilità fino a 128 I/O digitali a un sistema di controllo
  • Robusta custodia in metallo stampato per l'uso in ambienti industriali gravosi

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Soluzioni di sistemi IO-Link di Pepperl+Fuchs

Interfaccia standardizzata a livello internazionale, aperta e indipendente dal fornitore, IO-Link è parte integrante delle soluzioni Sensorik4.0® di Pepperl+Fuchs. Scopri di più sulla tecnologia di comunicazione intelligente ...