Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Periferiche ad alte prestazioni completano la gamma di soluzioni per la comunicazione mobile

2019-08-23

New ecom Peripherals
Il marchio ecom di Pepperl+Fuchs lancia tre nuove periferiche.

Oltre alla gamma di dispositivi mobili a sicurezza intrinseca, il marchio ecom di Pepperl+Fuchs sta lanciando tre nuove periferiche per facilitare ed espandere la comunicazione in ambienti industriali difficili e zone pericolose. Il primo smartwatch a sicurezza intrinseca al mondo, Smart-Ex® Watch 01, la prima videocamera portatile a infrarossi e HD certificata Ex, Ex-Camera CUBE 800, e i robusti microfoni con altoparlanti remoti RSM 01 e RSM-Ex 01, ampliano la gamma di soluzioni pensate per il lavoratore mobile connesso.
 


Primo Smart-Ex Watch 01 a sicurezza intrinseca per Zona 2/22 e Div. 2

Il primo smartwatch a sicurezza intrinseca al mondo.
Il primo smartwatch a sicurezza intrinseca al mondo.

Certificato per l'uso in Zona 2/22 e Div. 2, lo Smart-Ex Watch 01 del marchio ecom di Pepperl+Fuchs può essere collegato a dispositivi mobili, qualiu lo smartphone Smart-Ex® 02 e il featurephone Ex-Handy 10. Lo smartwatch ad alte prestazioni vanta una durata della batteria di cinque giorni, e un design robusto in grado di resistere a urti e vibrazioni. La ghiera girevole permette al lavoratore mobile di scorrere tra le app e le istruzioni in modo veloce e intuitivo, anche indossando i guanti. Il controllo vocale avanzato e i gesti del polso danno origine a una nuova forma di comunicazione e navigazione a mani libere, che aumenta la protezione e l'efficienza operativa degli operatori, migliorando così il coordinamento dei processi.
 


Ex-Camera CUBE 800 portatile, pensata per il funzionamento a mani libere

La Ex-Camera CUBE 800 unisce una termocamera e una videocamera ottica.
La Ex-Camera CUBE 800 unisce una termocamera e una videocamera ottica.

Il sistema a doppia telecamera CUBE 800 resiste a temperature da -20 °C a +55 °C, ed è progettato per l'uso in ambienti industriali difficili e nelle aree pericolose della Zona 1/21 e Div. 1. L'utente può scegliere tra due diverse modalità oppure abbinarle: una videocamera ottica acquisisce sia video HD sia immagini ad alta risoluzione, mentre la modalità termocamera fornisce informazioni per localizzare i punti caldi. Utilizzando la piattaforma per realtà aumentata Onsight Connect, le registrazioni possono essere criptate e condivise in tempo reale, o controllate in remoto. La chiusura magnetica automatica è un modo semplice e sicuro per fissare la Ex-Camera CUBE 800 a copricapi rigidi e fasce. Il sistema di telecamere a sicurezza intrinseca può essere applicato anche su un monopiede per la registrazione in zone difficili da raggiungere, cosa che permette di lavorare a mani libere e, soprattutto, garantisce condizioni di lavoro sicure sul campo.


Microfoni con altoparlante remoto RSM 01 e RSM-Ex 01

RSM 01 e RSM-Ex 01 semplificano la comunicazione.
RSM 01 e RSM-Ex 01 semplificano la comunicazione.

Il microfono con altoparlante remoto RSM 01 per ambienti industriali difficili e l'RSM-Ex 01 per l'uso in aree pericolose vantano un robusto design con grado di protezione IP65/67. Entrambi i dispositivi offrono un segnale audio chiaro, sono dotati di una funzione di riduzione del rumore integrata e di pulsanti multifunzione che possono essere configurati singolarmente e azionati con guanti. Una batteria agli ioni di litio da 2200 mAh garantisce un funzionamento senza interruzione fino a 78 ore.



Nuove periferiche ampliano la gamma di soluzioni pensate per il lavoratore mobile connesso.

Caratteristiche principali delle nuove periferiche

  • Il primo Smart-Ex Watch 01 a sicurezza intrinseca al mondo con una lunga durata della batteria, per comunicazione e navigazione a mani libere in aree pericolose della Zona 2/22 e Div. 2.
  • Il primo sistema a doppia telecamera al mondo, Ex-Camera CUBE 800, con termocamera integrata per la registrazione di video HD, immagini e indicazione di punti caldi in ambienti difficili e in aree pericolose della Zona 1/21 e Div. 1.
  • I microfoni con altoparlante remoto RSM 01 e RSM-Ex 01 con funzione integrata di riduzione vocale e pulsanti multifunzione semplificano la comunicazione negli ambienti industriali difficili e nelle aree pericolose fino alla Zona 1/21 e Div. 1.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

 Featurephone Ex-Handy 10 4G/LTE

Il versatile Ex-Handy 10 è una soluzione featurephone sviluppata in modo completamente autonomo, fornita con una potente batteria e in grado di supportare sia il funzionamento con pulsanti che con touchscreen ...