Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs pubblica una guida sui sensori a ultrasuoni per il riconoscimento di doppi strati

2019-05-06

Pepperl+Fuchs offers two technology guides on ultrasonic sensor technology.
Pepperl+Fuchs pubblica una nuova guida focalizzata sulla tecnologia per il riconoscimento di doppi strati

Pepperl+Fuchs ha pubblicato la "Guida alla tecnologia dei sensori a ultrasuoni per il riconoscimento di doppi strati", scaricabile gratuitamente in formato PDF. Si tratta della versione aggiornata della prima edizione "Guida alla tecnologia dei sensori a ultrasuoni" con una particolare attenzione al riconoscimento di doppi strati, processo di rilevamento dei sensori a ultrasuoni che misurano l'attenuazione correlata al materiale tra emettitore e ricevitore.


Applicazioni tipiche per il rilevamento doppio foglio

Oltre alle nozioni base sul riconoscimento di doppi strati, la guida parla di applicazioni standard come il rilevamento doppio foglio nel settore della stampa, dove i sensori sono utilizzati per controllare quanti fogli vengono inseriti in una stampante. La guida contiene anche spiegazioni dettagliate, accompagnate da illustrazioni e semplici schemi, su altre applicazioni come il rilevamento di giunzioni e il controllo di etichette.

Aiuto nella scelta di un sensore

La Guida tratta i fattori che influenzano l'accuratezza della misurazione nel riconoscimento di doppi strati (condizione ambientale, tipo di materiale, precisione di allineamento). Un'altra sezione, invece, illustra i criteri da tenere in considerazione per la scelta del sensore appropriato.

Carsten Heim, Product Manager dei sensori a ultrasuoni, spiega lo scopo di questa guida: "Il riconoscimento di doppi strati richiede conoscenze approfondite. In qualità di leader di mercato nel settore dei sensori a ultrasuoni, vantiamo più di 15 anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di tecnologie per il riconoscimento di materiale doppio; siamo lieti di poter condividere tutto il nostro "know-how" attraverso una guida, riferimento di alta qualità".

Sia la "Guida alla tecnologia dei sensori ad ultrasuoni per il riconoscimento di doppi strati", sia la "Guida alla tecnologia dei sensori ad ultrasuoni" possono essere scaricate seguendo il collegamento posto in alto a destra di questa pagina.


PDF gratuito

Scarica ora!

Richiedi la copia gratuita della Guida alla tecnologia per il riconoscimento di doppi strati.