Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

I pressacavi a barriera ampliano l'assortimento di prodotti per la protezione contro le esplosioni elettriche di Pepperl+Fuchs

2019-08-15

Barrier Glands from Pepperl+Fuchs for Ex d installations
I pressacavi a barriera di Pepperl+Fuchs non solo garantiscono la protezione delle apparecchiature elettriche contro le esplosioni, ma offrono anche vantaggi in fase di installazione …

La norma IEC 60079-14 richiede che le installazioni "Ex d" in aree pericolose utilizzino pressacavi speciali per evitare che le esplosioni fuoriescano dalla custodia ignifuga. Per queste applicazioni, Pepperl+Fuchs sta introducendo una gamma di pressacavi a barriera che che non solo garantiscono la protezione delle apparecchiature elettriche contro le esplosioni, ma offrono anche vantaggi in fase di installazione.


Design intelligente per un cablaggio sicuro

Elencati con il codice tipo CG.B*, i pressacavi a barriera certificati ATEX e IECEx sono disponibili per cavi armati (CG.BA) e non armati (CG.BN). L'installazione è rapida e semplice, e il rischio di errori è ridotto al minimo grazie ai componenti dell'armatura del cavo: quando si apre un pressacavo a barriera Pepperl+Fuchs, per la prima installazione, i singoli componenti non cadono come accade nel caso di molti prodotti della concorrenza. Il design intelligente dei pressacavi a barriera si basa sull'attuale gamma di pressacavi di Pepperl+Fuchs. L'utente può scegliere rapidamente da tutta la gamma con tipi di serraggio, dimensioni di serraggio e dimensioni di filettatura identici. Poiché per asciugarsi il sigillante non richiede l'allineamento verticale, i pressacavi sono particolarmente adatti per l'installazione in loco. Il sigillante è anche a lunga durata e consente di essere messo a magazzino per 24 mesi.


Un altro elemento portante

I pressacavi a barriera, pressacavi e altri accessori completano l'ampio assortimento di morsettiere, stazioni di controllo e pannelli di controllo di Pepperl+Fuchs. Diversi tipi di protezione e stili di custodie permettono la progettazione delle soluzioni di controllo e distribuzione più flessibili ed efficienti per qualsiasi applicazione e ambiente industriale. Gli esperti ingegneri di progetto presso i Solution Engineering Centre di Pepperl+Fuchs, distribuiti in tutto il mondo, aiutano l'utente a trovare la migliore soluzione per qualsiasi esigenza.

Principali caratteristiche dei pressacavi a barriera

  • Le barriere protette internamente consentono una rapida e sicura installazione
  • Il sigillante a lunga durata consente un immagazzinamento di 24 mesi
  • Ideali per l'installazione in loco
  • Certificazioni ATEX e IECEx
  • Design identico ai popolari pressacavi CG.AR per cavi corazzati

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.