Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs amplia lo strumento di calcolo PFD/PFH in conformità all'aggiornamento VDI/VDE 2180 Parte 3

2019-09-17

PFD/PFH Calculation Tool from Pepperl+Fuchs
Questo strumento gratuito, completamente basato su browser, contiene ora una sezione per il nuovo e più complesso calcolo PFD, in conformità allo standard VDI/VDE 2180 Parte 3

Adattata all'edizione 2 della norma EN 61511, di recente è stata rilasciata una versione completamente rielaborata dello standard VDI/VDE 2180. La Parte 3 fornisce nuove formule per il calcolo PFD, che tengono conto di un concetto di test in tre fasi in base al NAMUR worksheet NA 106 con test incompleti, e sono adatte a diverse strutture.

Affinché l'utente possa gestire al meglio questa crescente complessità, Pepperl+Fuchs offre una versione aggiornata del suo strumento online per il calcolo PFD/PFH, in concomitanza del rilascio dello standard aggiornato. Questo strumento gratuito, completamente basato su browser, contiene ora una sezione per il nuovo e più complesso calcolo PFD, in conformità allo standard VDI/VDE 2180 Parte 3.


L'attenzione all'utente

Oltre al calcolo PFD in conformità allo standard VDI/VDE 2180, lo strumento supporta anche il calcolo PFD e PFH in conformità alla norma EN 61508. Tutte le formule rilevanti sono memorizzate direttamente nel sistema. L'utente deve solo immettere i parametri della propria applicazione di sicurezza, e lo strumento esegue il lavoro di calcolo effettivo.

I suggerimenti dettagliati per le rispettive funzioni di campo semplificano il funzionamento ed evitano incomprensioni. Come servizio speciale, l'utente può aderire e ricevere automaticamente i risultati dei calcoli al proprio indirizzo e-mail in formato PDF, e aggiungere questo documento alla documentazione dell'impianto.


All'altezza dello Standard

L'esperto di sicurezza funzionale Dr. Andreas Hildebrandt ha posto le basi per lo strumento PFD/PFH
L'esperto di sicurezza funzionale Dr. Andreas Hildebrandt ha posto le basi per lo strumento PFD/PFH

Il Dr. Andreas Hildebrandt, esperto di sicurezza funzionale e manager per le attività di formazione e di comitato di Pepperl+Fuchs, commenta così: "Il fatto che stiamo lanciando una nuova versione del nostro strumento in concomitanza del rilascio del nuovo standard dimostra ancora una volta che noi, come leader di mercato nel campo della sicurezza funzionale, siamo sempre all'avanguardia negli ultimi adattamenti e sviluppi. L'utente ovviamente ne beneficerà: sarà molto più facile applicare la linea guida estesa con assistenza gratuita".

Lo strumento PFD fa anche parte dell' "hub sulla sicurezza funzionale" di Pepperl+Fuchs. Questo sito web dedicato raccoglie ulteriori conoscenze specialistiche, e offre una guida sulla sicurezza funzionale scaricabile gratuitamente.


Caratteristiche principali dello strumento di calcolo PFD/PFH

  • Calcolo automatico PFD in conformità allo standard VDI/VDE 2180, e PFD e PFH in conformità alla norma EN 61508
  • Gratuito e completamente basato su browser, senza necessità di installazione
  • Spiegazione dettagliata delle funzioni di campo
  • Invio ad hoc dei risultati dei calcoli, incluse le voci e le formule applicate

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Hub sicurezza funzionale di Pepperl+Fuchs

Diverse centinaia di prodotti con valutazione SIL/PL, strumenti gratuiti e brochure in un unico posto: l'hub "Sicurezza funzionale" è il tuo punto di partenza per l'implementazione delle funzioni di sicurezza.