Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

I connettori DT prestampati garantiscono la sicurezza operativa delle apparecchiature mobili

2019-09-03

DT connector
I connettori DT prestampati sono estremamente resistenti e duraturi.

Caldo, freddo, vibrazioni, radiazioni UV, sostanze oleose o saline: la tecnologia di connessione delle applicazioni mobili è soggetta a sfide estreme. I veicoli e i macchinari mobili devono essere sempre pienamente operativi senza compromettere la sicurezza, anche nelle condizioni più difficili. Ecco perché Pepperl+Fuchs ha sviluppato dei robusti connettori DT per applicazioni con apparecchiature mobili.

Cosa li rende speciali? I connettori DT sono prestampati, il che li rende estremamente resistenti a sale, radiazioni UV e olio. L'incapsulamento completo riduce inoltre la tensione sui singoli conduttori del cavo, migliora l'impermeabilità longitudinale e garantisce una protezione efficace contro sollecitazioni meccaniche e vibrazioni. L'estrema resilienza e la lunga durata rendono i connettori DT un punto di forza della gamma MEC (Mobile Equipment Connectivity) di Pepperl+Fuchs.


La qualità incontra la flessibilità

I connettori evoluti si basano sui connettori DT dell'azienda DEUTSCH. Caratteristiche quali la pratica chiusura a scatto, il cuneo di bloccaggio e il concetto di tenuta rendono questi connettori DEUTSCH molto popolari tra gli utilizzatori finali. I conduttori dei cavi PUR-O stampati sui connettori DT di Pepperl+Fuchs sono anche sinonimo di alta qualità nelle applicazioni mobili. I cavi rivestiti e i corpi dei connettori prestampati consentono l'uso di cavi DT assemblati per sensori/azionatori a temperature comprese tra -50 °C (-58 °F) e 105 °C (221 °F).

Il design sottile e salvaspazio semplifica la progettazione delle macchine. La varietà di assemblaggi di cavi DT per sensori/azionatori rende il connettore ancora più flessibile. Gli utilizzatori possono scegliere da DT a DT, da DT a M8, da DT a M12 e versioni con conduttori volanti.


In breve

  • Ottimizzati per le applicazioni mobili: connettori DT incapsulati prestampati
  • Resistenza a raggi UV e oli, oltre ad un ampio campo di temperatura, da -50 °C (-58 °F) a 105 °C (221 °F), per applicazioni all'aperto in condizioni estreme
  • Robusto sistema di aggancio al tubo corrugato per un'ulteriore protezione negli ambienti difficili
  • Test e standard di qualità rigorosi con produzione interna e tolleranza zero per i difetti
  • Design personalizzati e componenti aggiuntivi disponibili per varie applicazioni
  • Unico fornitore di sensori e tecnologia di connessione per una rapida integrazione nelle applicazioni
  • Connettori AMP, Superseal, CPC e TE Connectivity prestampati disponibili su richiesta