Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Supporto a lungo termine per thin client Pepperl+Fuchs

2019-09-02

Thin Client

Nel 2020, Microsoft® cesserà di fornire aggiornamenti di sicurezza e supporto per il sistema operativo Windows® 7. Per evitare che si verifichino problemi in termini di sicurezza, le aziende che utilizzano ancora Windows 7 devono aggiornare o rinnovare le infrastrutture IT. L'aggiornamento ai sistemi Windows più recenti include spesso anche la sostituzione dell'hardware e del firmware. Questo implica che gli utenti VisuNet RM Shell 4 devono aggiornare il firmware Pepperl+Fuchs firmware all'ultima versione. L'innovativo VisuNet RM Shell 5 si basa sul sistema operativo Windows 10 IoT Enterprise LTSB ed è già in grado di soddisfare le richieste del futuro.


Gestione efficiente con gli standard di sicurezza più elevati

L'ultima generazione di firmware comunica con il sistema di controllo processi o MES tramite tecnologia Ethernet standard. È compatibile sia con sistemi di controllo dei processi virtualizzati sia con i sistemi basati su stazioni di lavoro. Sulla base di Windows 10, VisuNet RM Shell 5 offre supporto permanente e sicurezza ottimale per hardware e software. Windows garantisce disponibilità a lungo termine degli aggiornamenti di sicurezza per questo sistema operativo con il Long Term Servicing Branch (LTSB). Inoltre, RM Shell 5 dispone di numerosi meccanismi di sicurezza integrati che riducono il rischio di interferenze esterne: un firewall e una protezione USB proteggono il sistema da malware e virus. Gli utenti possono anche personalizzare il firmware e determinare ruoli utente protetti da password differenti. Ad esempio, solo gli amministratori possono effettuare installazioni, mentre altri utenti possono solo interagire con le informazioni fornite.

VisuNet Control Center è una caratteristica speciale di VisuNet RM Shell 5. Questo software aggiuntivo consente di gestire tutti i thin client VisuNet (dai thin client con custodia ai monitor remoti) in maniera efficiente e centralizzata. La configurazione, la manutenzione, il monitoraggio, il supporto e gli aggiornamenti del firmware possono essere effettuati comodamente da una stazione di lavoro centralizzata. Non è necessario accedere ad aree pericolose o camere bianche, pertanto gli utenti risparmiano tempo e denaro.



VisuNet RM Shell 5 e Control Center permettono di gestire comodamente tutti i thin client.

Facile da aggiornare

Pepperl+Fuchs fornisce un link per il download per effettuare l'aggiornamento da VisuNet RM Shell 4 a RM Shell 5. Gli utenti che acquistano il kit di aggiornamento RM Shell 5otterranno automaticamente un account utente dove troveranno tutti gli elementi necessari per l'aggiornamento, tra cui:

  • Una guida rapida per l'installazione,
  • Un adesivo della licenza Windows 10 IoT Certificate of Authenticity (COA) e
  • Immagini dei diversi hardware (è necessario l'aggiornamento al nuovo ripristino di fabbrica).

Il VisuNet Control Center fornisce inoltre supporto agli utenti durante l'aggiornamento alla versione VisuNet RM Shell 5. In genere, tutte le configurazioni e i profili del sistema vengono eliminati durante l'installazione dell'aggiornamento. Ma, con Control Center, gli utenti possono salvare la configurazione esistente del sistema prima che il nuovo firmware venga installato e trasferirla sul dispositivo al termine dell'installazione. 


Resta aggiornato!


Caratteristiche principali in breve

  • Aggiornamento semplice da VisuNet RM Shell 4 a VisuNet RM Shell 5 tramite link per il download
  • Firmware di ultima generazione basato su Windows 10 IoT Enterprise LTSB
  • Disponibilità a lungo termine degli aggiornamenti di sicurezza
  • Gestione efficiente di tutti i thin client: da un BTC nella sala di controllo ai monitor remoti sul campo
  • Servizio di assistenza aggiornamenti: Ti terremo informato sui nuovi aggiornamenti!

Servizio di aggiornamento

In qualità di utente del software thin client Pepperl+Fuchs, approfitta del nostro nuovo servizio.

Abbonati

Ti informeremo non appena sarà disponibile un nuovo aggiornamento software!

VisuNet RM Shell 5

Scopri l'ultima generazione di firmware e le sue caratteristiche innovative.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati