Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Versione PROFINET del sistema di identificazione per temperature elevate aggiunta alla gamma Pepperl+Fuchs

2020-01-14

PROFINET High Temperature Identification System
L'ultima aggiunta alla gamma presenta un'interfaccia PROFINET con interruttore di rete integrato …

Pepperl+Fuchs presenta ora una nuova versione del suo collaudato sistema di identificazione per alte temperature OIT. L'ultima aggiunta alla gamma presenta un'interfaccia PROFINET con interruttore di rete integrato. Questo interruttore consente un collegamento rapido e semplice ai PLC comunemente utilizzati nel settore automobilistico, e al contempo supporta le topologie ad anello. In termini di robustezza e affidabilità, la nuova versione è allo stesso livello della ben nota versione Ethernet TCP/IP.


Identificazione per temperature elevate basata su telecamera per un rilevamento sicuro

Il sistema di identificazione per temperature elevate con interfaccia PROFINET integrata presenta una custodia robusta e compatta. Costruito su metodi di visione industriale, è l'unico sistema di identificazione ad alta temperatura basato su telecamere sul mercato e dispone di una scheda a LED per l'illuminazione interna. Questa soluzione speciale garantisce un rilevamento sicuro in ambienti difficili e con alte temperature.


Supporti per codici adatti a temperature elevate, fino a 500°C

L'utente può beneficiare di una lettura affidabile dei supporti per codici, realizzati con piastre in acciaio inox praticamente indistruttibili, con matrici perforate. I supporti per codici sabbiati e a bassa riflessione possono essere facilmente identificati anche quando sporchi, e sono adatti per applicazioni fino a 500 °C, ad esempio nei sistemi di essiccatura, nelle linee di verniciatura e negli impianti galvanici.

La doppia lettura opzionale migliora ulteriormente la stabilità del processo consentendo il rilevamento di supporti di codici con diversi livelli di luminosità. Tuttavia, se fattori esterni possono influenzare in qualche modo la qualità del rilevamento, entra in gioco la diagnostica del dispositivo. Nel caso in cui l'immagine registrata sia ancora leggibile, ma il deterioramento delle condizioni ambientali possa causare un errore di lettura, si attiva un avviso di facile identificazione. Le immagini degli errori che ne risultano possono essere inviate e visualizzate parallelamente a PROFINET via Ethernet TCP/IP, consentendo una precisa ricerca dei guasti.


Svariati accessori di Pepperl+Fuchs

Pepperl+Fuchs offre non soltanto il sistema di identificazione per temperature elevate e i supporti per codici, ma anche una gamma di accessori complementari; oltre al software di parametrizzazione Vision Configurator, sono inclusi occhiali di ricambio nonché cavi e connettori per una soluzione facile da integrare.


Caratteristiche principali del sistema di identificazione per temperature elevate con interfaccia PROFINET

  • Sistema di identificazione per temperature elevate basato su telecamera per temperature fino a 500 °C e ambienti difficili
  • Interfaccia PROFINET con interruttore di rete integrato per un'integrazione rapida e semplice
  • Trasmissione parallela di immagini e risultati di lettura via Ethernet TCP/IP
  • I supporti per codici pressoché indistruttibili garantiscono una stabilità di processo ottimale
  • Supporti per codici per un'ampia gamma di numeri (fino a 1 milione)
  • Diversi accessori da un unico fornitore

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati