Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Rilevatore a spira solido LC20 con funzionalità diagnostica e applicazione intuitiva

2019-11-11

Rugged LC20 Loop Detector with Diagnostic Tool and Intuitive App
Sfrutta il sistema universale dei sensori.

I rilevatori a spira sono utilizzati per l'attivazione senza contatto delle barriere di parcheggio e dei controlli di accesso, l'uscita di segnale per i semafori e il controllo dei cancelli esterni e industriali. Il nuovo rilevatore a spira LC20 Pepperl+Fuchs, abbinato ai circuiti di induzione installati a terra, riconosce varie combinazioni di veicoli e rapidamente esegue la diagnostica e visualizza i dati tramite l'app facile da usare. Utilizza il sistema universale dei sensori per il rilevamento di veicoli moderni.


Funzioni intelligenti per una maggiore affidabilità funzionale

Per garantire la frequenza operativa ottimale, il rilevatore a spira LC20 utilizza la selezione automatica della frequenza per controllare l'ambiente del rilevatore durante l'installazione e il funzionamento. Il rilevatore a spira blocca in maniera affidabile le frequenze di trasmissione identiche, simili o già in uso. In questo modo, anche i sistemi di controllo d'accesso complessi e a più corsie possono essere installati in modo rapido e senza problemi.

Dagli scooter ai camion e ai rimorchi, l'LC20 rileva un'ampia gamma di veicoli con un regolatore di sensibilità automatico integrato. Il rilevatore a spira utilizza questa funzione per compensare i segnali deboli, come quelli provenienti da veicoli sovradimensionati o sovraccarichi, aumentando temporaneamente la sensibilità alla massima potenza e poi resettandola.

La Power Fail Memory (memoria in assenza di alimentazione) rende inoltre il nuovo rilevatore a spira Pepperl+Fuchs ideale per applicazioni sensibili. In caso di mancanza di alimentazione, il sensore continua regolarmente a rilevare i parametri memorizzati non appena viene ripristinata l'alimentazione. Gli utenti possono anche definire un comportamento specifico per casi di questo tipo, ad esempio l'apertura o la chiusura di una barriera.



Nell'app di diagnostica, gli utenti possono facilmente vedere le funzioni attivate e le variazioni di frequenza causate da un veicolo.

Facile da utilizzare con funzionalità e app diagnostica

La funzionalità diagnostica e l'applicazione consentono di semplificare la documentazione, la risoluzione dei problemi e la messa in servizio del nuovo rilevatore a spira LC20. Grazie all'interfaccia utente intuitiva, parametri come la risposta in frequenza e la sensibilità possono essere visibili a colpo d'occhio, anche durante l'installazione. Oltre alla diagnostica dettagliata degli errori, l'app visualizza anche le variazioni a breve termine. Ciò consente agli utenti di reagire rapidamente ai trend e di effettuare le opportune regolazioni.


Vantaggi del rilevatore a spira LC20

  • Rilevatore a spira solido e durevole per il rilevamento affidabile di tutti i veicoli
  • Funzionalità diagnostica e app: la lettura tramite smartphone semplifica la messa in servizio e rende il dispositivo facile da usare
  • Le modifiche possono essere visualizzate per semplificare la diagnosi e la ricerca guasti
  • La selezione automatica della frequenza e l'aumento automatico della sensibilità semplificano la messa in servizio anche in condizioni sfavorevoli
  • Funzionamento affidabile: funzioni di fail-safe e di backup della memoria in caso di interruzione di corrente o errore di circuito.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.