Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Ecom, brand di Pepperl+Fuchs, è il vincitore del German Design Award 2020

2019-11-27

Logo German Design Award 2020
I German Design Awards vengono conferiti annualmente dal German Design Council.

Due prodotti ecom, brand Pepperl+Fuchs, hanno vinto per la giuria del German Design Award 2020: Sia lo smartphone Smart-Ex® 02 a sicurezza intrinseca sia il microfono con altoparlante remoto RSM-Ex 01 a sicurezza intrinseca hanno ricevuto il premio di fama internazionale nella categoria "Computer and Communication." "Siamo orgogliosi di questo premio", afferma Werner Gebert, Vice Presidente di R&D all'ecom: "Mettere la tecnologia a disposizione dei lavoratori mobili è un obiettivo primario nello sviluppo della progettazione. Il design delle nostre soluzioni mobili è adattato in maniera ottimale alle attività che vengono svolte in ambienti pericolosi ed è conforme agli standard più elevati in termini di ergonomia."

I German Design Awards vengono conferiti annualmente dal German Design Council, l'ente tedesco accreditato di branding e design. La cerimonia di premiazione si svolgerà il 7 febbraio 2020 a Francoforte.


Smart-Ex® 02—Smartphone robusto per Zona 1/21 e Div. 1

Sviluppato completamente in-house, lo Smart-Ex® 02 è dotato di display 5 pollici Gorilla® Glass.
Sviluppato completamente in-house, lo Smart-Ex® 02 è dotato di display 5 pollici Gorilla® Glass.

"Lo Smart-Ex® 02 si presenta come uno smartphone Android con sicurezza intrinseca altamente resistente e user-friendly. La custodia protettiva è stretta all'esterno in modo tale da poter utilizzare pienamente lo schermo in maniera intuitiva", dichiara la giuria motivando la sua decisione.

Lo Smart-Ex® 02 è stato sviluppato nello specifico per ambienti industriali impegnativi e le aree pericolose di Zona ATEX 1/21 e Div. 1, pertanto è ideale per l'uso in impianti chimici, raffinerie e su perforatrici. È estremamente robusto e presenta una custodia sottile con linee pulite e alta funzionalità. L'uso dello smartphone è intuitivo: I tasti programmabili, il controllo del volume e il pulsante di rilascio fotocamera hanno un design ergonomico e una disposizione pratica che li rendono facili da utilizzare, anche mentre si indossano dei guanti. Alcuni tasti possono essere personalizzati, mentre i tasti dedicati per le funzioni di allarme garantiscono una comunicazione repentina in caso di emergenza. Una versatile staffa di montaggio modulare costituita da gancio per cintura, cinghia, caricabatteria e docking station garantisce trasporto, montaggio e ricarica semplici.


RSM-Ex 01—Microfono con altoparlante remoto a sicurezza intrinseca per Zona 1/21


L'RSM-Ex 01 è realizzato per la comunicazione in ambienti industriali pericolosi e Zona 1/21 e Div. 1.

"Il microfono con altoparlante remoto RSM-Ex 01 incorpora le tecnologie più recenti per l'integrazione delle applicazioni IoT. L'alloggiamento di piccole dimensioni è dotato di scanalature abbinate a pulsanti di grandi dimensioni. In questo modo è facile da indossare e da utilizzare con apparecchiature di sicurezza e indumenti," ha dichiarato la giuria.

RSM-Ex 01 per la Zona ATEX 1/21 ha un rating IP65/67 e una funzione di riduzione dei rumori integrata. Emana un segnale audio chiaro ad alto volume (fino a 103 dB). Il microfono con altoparlante remoto è al tempo stesso estremamente robusto, sottile ed ergonomico. È intuitivo e facile da utilizzare, anche quando si indossano dei guanti. La nuova spina da 3,5 mm è ideale per le applicazioni industriali più svariate. Oltre al design robusto, la spina è dotata di una vite di sicurezza per il fissaggio a uno smartphone, ed è compatibile con i prodotti in commercio al momento e in futuro.


Informazioni sul German Design Award

Il German Design Award è il premio internazionale più importante conferito dal German Design Council. Il suo scopo è scoprire, presentare e premiare tendenze di design uniche. Ogni anno vengono premiati contributi di massimo livello nell'ambito della progettazione di prodotti e comunicazioni che rivoluzionano il panorama internazionale in fatto di progettazione. Lanciato nel 2012, il German Design Award è una delle competizioni più prestigiose al mondo nell'ambito della progettazione e gode di un'eccellente reputazione ben oltre gli ambienti di esperti.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.