Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Smart-Ex® 02 ottiene la verifica Android Enterprise Recommended di Google

2020-02-20

Il nuovo standard semplifica la selezione di dispositivi mobili e servizi per le applicazioni industriali più complesse

Smart-Ex 02 smartphone with Android Enterprise Recommended logo
Nuovo standard per dispositivi e servizi Android specificamente verificati.

Il sempre più diffuso collegamento in rete degli impianti e la crescente domanda di soluzioni mobili vanno di pari passo. Ciò significa che la selezione di dispositivi mobili adatti all'area di applicazione svolge un ruolo decisivo: Il dispositivo è progettato appositamente per aree pericolose? Soddisfa i requisiti di sicurezza per la protezione dei dipendenti e dell'impianto stesso? Sono forniti regolari patch di sicurezza e aggiornamenti? Inoltre, un altro fattore chiave per il successo dell'azienda è che i dispositivi siano integrabili in modo semplice e rapido nei processi esistenti, e offrono un valore aggiunto in termini di funzionalità ed efficienza. È proprio qui che entra in gioco lo standard Android Enterprise Recommended di Google, che permette all'utente di trovare con più facilità dispositivi e servizi Android specificamente verificati.


Ai massimi standard e sempre aggiornati

Con lo standard Android Enterprise Recommended, Google intende semplificare la ricerca delle soluzioni mobili adatte. Ecco perché offre un elenco di dispositivi e servizi verificati in base a questo elevato standard. Queste soluzioni soddisfano i più elevati standard per l'uso industriale e sono state progettate e testate da Google.

Android Enterprise Recommended assicura una distribuzione e gestione regolare e semplice delle soluzioni mobili attraverso il supporto per hardware e sistema operativo, aggiornamenti Android garantiti e patch di sicurezza regolari. Oltre a ridurre i tempi e i costi di fornitura e manutenzione dei dispositivi, l'utente può usufruire di una stretta collaborazione tra Google e i produttori, nonché di servizi di assistenza completi ai produttori. Questo può includere il controllo della qualità in Germania e il supporto globale da parte di Pepperl+Fuchs.



Smart-Ex® 02 soddisfa i requisiti dello standard Android Enterprise Recommended di Google.

Prestazioni sorprendenti, anche in condizioni difficili

Smart-Ex® 02 è il primo dispositivo certificato per Zona 1/21 e Div. 1.
Smart-Ex® 02 è il primo dispositivo certificato per Zona 1/21 e Div. 1.

Come primo dispositivo certificato per Zona 1/21 e Div. 1, lo smartphone a sicurezza intrinseca Smart-Ex® 02 soddisfa i requisiti dello standard Android Enterprise-Recommended di Google. Progettato per un range di temperatura compreso tra -20 °C e +60 °C, lo Smart-Ex® 02 può essere utilizzato anche in condizioni estreme. Il robusto display in Gorilla® Glass antigraffio e resistente agli urti è facile da leggere anche in presenza di luce diretta. La potente batteria da 4400 mAh facile da sostituire permette una copertura di turni da 24 ore. La porta USB magnetica protegge da usura e danni ai PIN e da collegamenti USB particolarmente deboli.


Caratteristiche principali dello standard Android Enterprise Recommended

  • Soluzioni sviluppate e testate da Google, che soddisfano i più elevati standard per l'uso in ambienti industriali difficili
  • Stretta collaborazione tra produttori e Google
  • Gestione semplificata dei dispositivi mobili e dei servizi Android
  • Supporto al sistema operativo, aggiornamenti Android garantiti e patch di sicurezza regolari

 


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.