Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Encoder rotativi incrementali per la misurazione della velocità negli impianti eolici offshore

L'applicazione

Velocità del vento più stabili ed elevate consentono agli impianti eolici offshore di produrre circa il doppio della potenza rispetto ad impianti simili onshore. Ciò comporta un'ampia gamma di applicazioni di misurazione e posizionamento risolte da componenti elettrici. La misurazione della velocità dei generatori a turbine eoliche è una delle applicazioni standard in questo settore.


L'obiettivo

La misurazione della velocità è obbligatoria per un funzionamento sicuro ed efficiente delle turbine eoliche. Tuttavia, a causa delle difficili condizioni offshore, i componenti devono essere adeguatamente robusti, resistenti alla corrosione e in grado di fornire valori di misurazione affidabili anche a temperature estreme.


La soluzione

Gli encoder rotativi incrementali specifici per le singole applicazioni sono la soluzione ideale. Uno speciale rivestimento rende le custodie in acciaio inossidabile estremamente resistenti alla corrosione, in grado di resistere a test di nebbia salina da 620 ore. Il range di temperatura è stato esteso a -40 °C … 70 °C.

I vantaggi

La speciale custodia aumenta la stabilità del processo, protegge gli investimenti e previene costosi interventi di manutenzione e sostituzione offshore. Inoltre, gli encoder rotativi presentano una speciale guaina isolante che li protegge dalle correnti incrociate e garantisce la qualità del segnale. La personalizzazione specifica per l'applicazione dei driver di corrente espande la gamma di applicazioni negli impianti eolici offshore.


In breve

  • Rivestimento speciale della custodia per un'elevata resistenza alla corrosione
  • Ampio intervallo di temperature di funzionamento da -40 °C a 70 °C
  • Speciali guaine isolanti offrono protezione dalle correnti incrociate
  • Il driver di corrente personalizzato espande la gamma di applicazioni

amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni