Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Hazardex Awards 2020—Il marchio ecom di Pepperl+Fuchs fa incetta di premi

2020-03-10

Smart-Ex® 02 e Tab-Ex® 02 sono stati proclamati vincitori nella categoria Innovazione PPTex

Hazardex Award 2020
Adam Garner, direttore commerciale del Gruppo CSA (al centro), con Karen Jarrett e Max Begley di Pepperl+Fuchs.

Gli Hazardex Awards sono conferiti ogni anno alle aziende di tutto il mondo per premiare gli straordinari risultati ottenuti nel campo della protezione contro le esplosioni. Nella categoria Tecnologie di protezione individuale per atmosfere potenzialmente esplosive, in breve Innovazione PPTex, il marchio ecom di Pepperl+Fuchs ha battuto la concorrenza e si è aggiudicato svariati premi. Smart-Ex® 02, il primo smartphone al mondo certificato per la Zona 1/21, la serie di tablet industrialiTab-Ex® 02 e il sistema a doppia telecamera CUBE 800 sono stati premiati nell'ambito della competizione sponsorizzata dal Gruppo CSA.


Un premio per gli straordinari risultati ottenuti nella protezione contro le esplosioni

Ogni anno, i lettori della rivista di settore Hazardex e gli utenti del sito web Hazardex nominano ed eleggono prodotti, servizi e sistemi per aree pericolose. ecom ha convinto nel campo dei dispositivi mobili a sicurezza intrinseca e a prova di esplosione. Le soluzioni di mobile computing e comunicazione sono progettate appositamente per l'uso in ambienti (industriali) difficili e offrono ai dipendenti i più elevati standard di sicurezza e praticità. Sia lo smartphone Smart-Ex® 02 sia il Tab-Ex® 02 sono stati giudicati le migliori innovazioni nel campo delle apparecchiature tecniche per la protezione dei dipendenti in applicazioni industriali pericolose.


Smartphone e tablet per aree pericolose

L'anno scorso ecom ha presentato l'ultimo modello di smartphone del marchio, Smart-Ex® 02. Lo smartphone Android a sicurezza intrinseca è progettato per un range di temperatura esteso da -20 °C a +60 °C. Dato che supporta 21 bande di frequenza LTE, può essere utilizzato a livello globale in condizioni estreme. Le certificazioni globali per Zona 1/21 e Div. 1 lo rendono lo smartphone a sicurezza intrinseca più avanzato sul mercato.

Tab-Ex® 02 offre alle aziende una maggiore trasparenza grazie alle applicazioni digitalizzate a prova di futuro, incluso l'accesso alle applicazioni di realtà aumentata. Il robusto tablet industriale è disponibile per ambienti difficili e aree pericolose di Zona 2/22, Div. 2 e Zona 1/21, Div. 1.


Delegates' Award per il sistema a doppia telecamera CUBE 800


Il sistema a doppia telecamera CUBE 800 combina l'ottica HD alla tecnologia di termocamera in un unico dispositivo.

È stato premiato anche il CUBE 800, progettato per l'uso con dispositivi mobili. Si tratta della prima videocamera a infrarossi HD portatile e a sicurezza intrinseca per Zona 1/21 e Div. 1 approvata in collaborazione con Librestream. Per lo sviluppo della termocamera, Librestream è stato premiato con il Delegates' Award, un premio votato da tutti i visitatori presenti alla conferenza e mostra Hazardex 2020. Quando la telecamera è collegata a uno smartphone o tablet a sicurezza intrinseca, il lavoratore mobile può controllarla da remoto, visualizzare video HD e immagini termiche, e condividerle "dal vivo" con esperti in tutto il mondo. Le aree critiche dell'impianto possono essere identificate più rapidamente, in modo da poter avviare immediatamente le misure adeguate.


In breve

  • Il marchio ecom di Pepperl+Fuchs vince l'Hazardex Award 2020
  • Smart Ex® 02 e Tab-Ex® 02 vincono nella categoria della miglior Innovazione PPTex
  • La videocamera a infrarossi HD CUBE 800 si aggiudica il Delegates' Award

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
Tab-Ex® 02 Marketing Landingpage

Il tablet Tab-Ex® 02 da 8 pollici e il tablet Tab-Ex® Pro da 10 pollici sono dotati di caratteristiche innovative come la realtà aumentata che semplifica l'implementazione delle applicazioni Industry 4.0/IIoT.