Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Preconfigurazione dei dispositivi mobili

L'applicazione

L'hardware mobile nuovo deve essere configurato prima di essere utilizzato. Spesso questo può richiedere molto tempo, anche quando si utilizza un sistema di gestione dei dispositivi mobili (MDM). Inoltre, l'integrazione di dispositivi in un MDM esistente può essere difficile a causa dell'incompatibilità con funzioni e/o app di terze parti.


L'obiettivo

Il periodo tra la consegna del dispositivo e il primo utilizzo da parte di un dipendente deve essere quanto più breve possibile. Prima che i dispositivi siano pronti per l'uso, devono essere dotati delle app e dei dati di connessione necessari e integrati nel sistema MDM, se disponibile.


La soluzione

Il marchio ecom di Pepperl+Fuchs offre ai suoi clienti un servizio di configurazione di preconsegna/staging, in modo che i dispositivi mobili possano essere utilizzati immediatamente dal momento della consegna. Il cliente deve semplicemente definire le impostazioni predefinite in eCSL (Custom Service Load), il tool online di ecom. Successivamente, tutte le app necessarie vengono installate sui dispositivi e tutte le impostazioni vengono eseguite in base alle impostazioni predefinite del cliente. Sono configurate anche le connessioni Wi-Fi. Ciò rende i processi di rollout più brevi ed efficienti. I dispositivi possono anche essere integrati negli MDM esistenti prima della consegna. Ciò consente alle aziende di utilizzare il proprio sistema preferito senza dover acquistare un nuovo MDM per gestire i propri dispositivi. Gli esperti di ecom risolveranno possibili problemi di compatibilità prima del rollout.


I vantaggi

La preconfigurazione dei dispositivi mobili fa risparmiare tempo e risorse. Tutte le configurazioni necessarie possono essere selezionate online e importate in fabbrica sui dispositivi mobili ecom. Pertanto, ogni dispositivo può essere utilizzato immediatamente già dal momento della consegna. La sicurezza dei dati è sempre garantita: anche i super amministratori di ecom possono accedere ai dati solo se esplicitamente autorizzati da un amministratore dell'azienda. I passaggi manuali soggetti a errori sono ridotti al minimo, garantendo una qualità uniforme del dispositivo fin dall'inizio.


In breve

  • I dispositivi mobili del marchio di Pepperl+Fuchs ecom possono essere configurati online prima della consegna
  • È possibile l'integrazione in MDM esistenti
  • I dispositivi sono consegnati pronti all'uso
  • Il servizio di staging consente di risparmiare tempo e risorse preziose

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

principali prodotti e servizi digitali visivi

Il portale online Prodotti e servizi digitali unisce su un'unica piattaforma staging automatizzato, gestione dei dispositivi mobili e una funzione di monitoraggio in tempo reale ...