Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pronti per il futuro: Pepperl+Fuchs attua con successo la conversione a SE

2020-07-16

Werner Guthier, CFO Pepperl+Fuchs Group
Werner Guthier, Direttore finanziario del gruppo Pepperl+Fuchs

A partire dal 13 luglio 2020, la casa madre Pepperl+Fuchs sarà registrata come società europea (Societas Europaea) . Questa modifica segna la fine di una transizione graduale iniziata lo scorso anno con la trasformazione di Pepperl+Fuchs GmbH in Pepperl+Fuchs AG. La transizione a SE supporta la strategia di crescita a lungo termine dell'azienda e la rende più flessibile sia nei mercati consumer che in quelli dei capitali.

"La SE ci offre un quadro di riferimento moderno secondo il diritto societario che ci consentirà di orientare il nostro posizionamento strategico verso il futuro", ha spiegato Werner Guthier, Direttore finanziario del Gruppo Pepperl+Fuchs. "L'ambiente dinamico caratterizzato da temi della digitalizzazione come Industry 4.0, e l'attuale pandemia causata dal coronavirus, rende più importante che mai rimanere agili di fronte al cambiamento.

Anche con la sua nuova struttura legale, Pepperl+Fuchs SE continuerà a rimanere nelle mani degli attuali azionisti della famiglia.


Informazioni su Pepperl+Fuchs


Sede centrale di Pepperl+Fuchs a Mannheim, Germania

Con 6.300 dipendenti in tutto il mondo, Pepperl+Fuchs ha generato vendite per 715 milioni di euro nel 2019. Il gruppo è una delle aziende leader nel settore della tecnologia dei sensori industriali e della protezione contro le esplosioni. La sede centrale dell'azienda a Mannheim è il centro di questa competenza tecnica. È qui che tecnici e specialisti ricercano e sviluppano i prodotti e le tecnologie più recenti. L'azienda a conduzione familiare è stata fondata nel 1945 e ora conta più di 40 filiali in tutto il mondo. La sua presenza globale le consente di combinare il meglio dei due mondi: elevati standard tecnici e strutture produttive efficienti ed economicamente convenienti. Pepperl+Fuchs si è affermata come partner a livello globale per gli utenti del settore della tecnologia dell'automazione e offre il portafoglio più completo di componenti collaudati per l'automazione industriale e l'automazione dei processi.

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.