Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Gestione del magazzino con sensori fotoelettrici

Tracciamento affidabile dei prodotti con il sensore fotoelettrico ML17

L'applicazione

Con circa 100.000 metri quadrati, i centri di rifornimento magazzino sono come delle piccole città. Chilometri di nastri trasportatori trasportano scorte per lo stoccaggio e la spedizione, mentre i sistemi gestionali intelligenti dirigono il flusso dei materiali. Senza un tracciamento affidabile delle scorte le merci non possono essere spedite con puntualità.


L'obiettivo

Per garantire che i processi del magazzino si svolgano in maniera efficace ed efficiente, è necessario tracciare sempre le merci. A tale scopo è indispensabile disporre di una tecnologia di rilevamento affidabile.


La soluzione

Sensore fotoelettrico ML17
Sensore fotoelettrico ML17

Installati a pochi metri uno dall'altro, su ogni nastro trasportatore, i sensori fotoelettrici compatti ML17 di Pepperl+Fuchs tracciano in maniera affidabile lo spostamento dei prodotti nell'intero magazzino. Un sensore ML17 è dotato di una sporgenza filettata di 18 mm e di "thru-holes" per il montaggio sulle superfici. Con 29,3 mm, ML17 ha la profondità minore rispetto alla maggior parte dei sensori cilindrici da 18 mm. Questo lo rende ideale per applicazioni con minimo ingombro. Quattro diverse modalità di rilevamento, tra cui le versioni retroriflettente e di eliminazione background, garantiscono un'ulteriore flessibilità, mentre un'uscita 4 in 1 facilita l'installazione dal momento che può essere NPN o PNP.
 

Caratteristiche tecniche:

  • Alloggiamento compatto
  • LED ad alta visibilità a 360°
  • Uscita 4 in 1 (push-pull)
  • Livello di protezione IP67
  • Opzioni di scollegamento rapido M8 o M12 o via cavo

I vantaggi

Grazie a un rapporto qualità/prezzo eccezionale, il sensore fotoelettrico ML17 è perfetto per mercati e industrie che richiedono un sensore affidabile ed economico. Dal momento che dispone di un'uscita 4 in 1, non è necessario stoccare versioni singole PNP o NPN. Inoltre, il sensore ML17 è ideale per applicazioni in cui lo spazio disponibile è scarso.


In breve

  • Stile alloggiamento universale
  • Ottimo rapporto qualità/prezzo
  • Funzionamento flessibile
  • Varietà di modalità di rilevamento

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati

Leggi l'ultima e-news:

  • Sensori industriali
  • Protezione contro le Esplosioni
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.