Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Scanner multistrato R2300 3D: quattro livelli di precisione

2020-09-30

Prevenzione affidabile delle collisioni, supporto alla navigazione e rilevamento di oggetti

R2300 Photoelectric Sensor
Scopri il sensore fotoelettrico R2300!

I robot mobili autonomi (AMR) e i veicoli a guida automatica (AGV) stanno prendendo il controllo della moderna intralogistica intelligente. Pepperl+Fuchs presenta lo scanner multistrato R2300, un sensore LiDAR 3D per il monitoraggio del percorso e della zona posteriore. Grazie alle dimensioni compatte, alla semplicità di integrazione nella tecnologia di misurazione e all'alta disponibilità, si adatta alla perfezione alle esigenze di tali veicoli. Capace di evitare le collisioni, dotato di supporto alla navigazione e rilevamento del carico, l'R2300 è un sensore multifunzionale che permette la misurazione dell'angolo e della distanza su quattro piani distinti. Ciò consente la scansione 3D dell'ambiente, senza che avvenga alcun contatto. Il range di rilevamento dello scanner multistrato R2300 offre all'utente un numero significativamente maggiore di informazioni di scansione rispetto ai dispositivi a strato singolo, garantendo un risultato di rilevamento più affidabile. Inoltre, l'utilizzo di un solo scanner multistrato anziché di diversi sensori riduce significativamente i costi di costi di acquisizione, cablaggio e integrazione. Sfrutta i vantaggi di un potente sensore fotoelettrico 3D nelle tue applicazioni di intralogistica mobile!


Precisione e flessibilità sul campo

Basato sull'innovativatecnologia PRT (Pulse Ranging Technology), lo scanner multistrato R2300 eccelle nella sua categoria di dispositivi, combinando un'elevata risoluzione angolare di 0,1 ° a un punto luce preciso. Rileva in modo affidabile anche le strutture e i contorni degli oggetti più piccoli. Il tipo di sensore ottico consente inoltre di regolare il campo di rilevamento in base alla rispettiva applicazione.


Semplice messa in servizio e installazione

Lo scanner R2300 è dotato di un laser pilota rosso opzionale per semplificare l'allineamento e la messa in funzione. Il laser pilota è perfettamente allineato con gli strati di scansione del laser di misurazione a infrarossi, consentendo di utilizzare facilmente il dispositivo senza strumenti aggiuntivi. Inoltre, il sensore LiDAR 3D può essere montato in qualsiasi posizione a seconda del range di rilevamento richiesto.


Design della custodia robusto e compatto

Il design compatto della custodia garantisce che lo scanner multistrato 3D utilizzi lo spazio in modo efficiente. Con un'altezza totale di soli 58 millimetri, si adatta perfettamente ai telai piatti dei veicoli AMR, navette e AGV piccoli e ultrapiatti. Ad eccezione dello specchio rotante, l'R2300 vanta esclusivamente un'elettronica dello stato solido, che ne riduce la suscettibilità alle interferenze e lo rende estremamente resistente agli urti e alle vibrazioni.



Caratteristiche principali in breve

  • Quattro piani di scansione forniscono informazioni 3D con un solo sensore 
  • L'innovativa tecnologia PRT garantisce alta precisione e disponibilità
  • Alto livello di precisione grazie al punto luce preciso e alla risoluzione angolare di 0,1 °
  • Range di misura fino a dieci metri su oggetti luminosi e fino a quattro metri su superfici scure
  • Velocità di misurazione di 50 kHz e velocità di scansione selezionabili di 12,5 e 25 Hz fino a 4000 pixel per scansione
  • Elettronica dello stato solido e suscettibilità minima alle interferenze

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Misurazione in 3D o ad alta velocità: la serie R2300 offre il sensore LiDAR adatto ad ogni sfida. Scopri di più sui vantaggi, sulla tecnologia e sulle aree di applicazione ...