Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Abilitazione della pianificazione aziendale integrata end-to-end globale

2020-12-23

o9 Solutions and Pepperl+Fuchs partner to implement o9's AI-powered platform

DALLAS, 23 dicembre 2020 – Pepperl+Fuchs SE implementerà a livello globale la piattaforma basata sull'intelligenza artificiale di o9 Solutions per determinare domanda, approvvigionamento e pianificazione aziendale integrata. Pepperl+Fuchs sfrutterà le funzionalità di nuova generazione della piattaforma o9 per consentire visibilità in tempo reale in tutta la sua catena di approvvigionamento end-to-end, migliorare il processo decisionale e ridurre i costi.

"Pepperl+Fuchs è un'azienda straordinaria con una storia impressionante e una nota pioniera nella tecnologia dei sensori e della protezione contro le esplosioni", afferma Igor Rikalo, Presidente e COO di o9 Solutions. "Pepperl+Fuchs si è guadagnata questa fama offrendo soluzioni di livello superiore e a prova di futuro nel mondo odierno e si è resa conto che per continuare questa tradizione, ha bisogno anche di guidare la trasformazione digitale della catena di approvvigionamento. Noi di o9 siamo immensamente orgogliosi di assistere Pepperl+Fuchs in questo viaggio".

Il miglioramento della visibilità e della coerenza all'interno dell'intera catena di approvvigionamento è una parte importante della strategia di IBP digitale di Pepperl+Fuchs. Sfruttando la piattaforma o9, Pepperl+Fuchs costruirà un gemello digitale della propria rete aziendale, integrando più fonti di dati interne ed esterne. In questo modo Pepperl+Fuchs potrà condurre analisi di scenari di simulazione (what-if) e migliorare il processo decisionale in ogni nodo della catena di approvvigionamento, modellandone la rete, le capacità, i tempi di consegna e altri parametri di fornitura.

Pepperl+Fuchs ha scelto o9 come partner per questo percorso di trasformazione digitale, perché o9 fornisce una piattaforma end-to-end integrata che offre un rapido time-to-value e flessibilità a lungo termine. Questa struttura dinamica è fondamentale per supportare le esigenze in continua evoluzione di un'azienda. La piattaforma o9 consentirà a Pepperl+Fuchs di eliminare varie attività manuali, in modo da consentire ai suoi dipendenti di concentrarsi maggiormente sulle attività a valore aggiunto.

Tobias Bloecher, Director Global Supply Chain Management di Pepperl+Fuchs, afferma: "Dopo una valutazione approfondita dei fornitori, o9 Solutions si è distinta in modo significativo dal punto di vista tecnologico, ma anche dal punto di vista del processo e delle persone. Con la tecnologia di o9 puntiamo a riunire tutti i processi di pianificazione e di decisionali in una piattaforma altamente avanzata, intuitiva, basata sull'intelligenza artificiale e cloud-native. o9 è un partner che non accetta lo status quo; gentilmente ci spingono a diventare i migliori della categoria e riteniamo di avere l'incredibile opportunità di sfruttare la loro tecnologia nei prossimi anni come pilastro essenziale del nostro programma "Supply Chain Excellence".


Informazioni su o9 Solutions, Inc.


o9 Solutions è la principale piattaforma basata sull'intelligenza artificiale in grado di guidare alla trasformazione delle capacità operative e della pianificazione integrata. I clienti di o9 appartengono a una varietà di settori della catena di approvvigionamento della produzione e della vendita al dettaglio.

Che si tratti di rilevare e creare la domanda, allineare domanda e offerta o gestire profitti e perdite, qualsiasi processo può essere reso più veloce e intelligente con le soluzioni digitali basate sull'intelligenza artificiale di o9. Riunendo in un'unica piattaforma le innovazioni tecnologiche, come il modello aziendale basato su grafici, l'analisi dei big data, gli algoritmi avanzati per la pianificazione degli scenari, i flussi di lavoro della torre di controllo della catena di approvvigionamento, i portali collaborativi, le interfacce di facile utilizzo e la distribuzione basata su cloud, o9 offre alle organizzazioni visibilità e informazioni avanzate, sia predittive che prescrittive. Con le soluzioni basate sull'intelligenza artificiale di o9, le aziende possono ottenere processi decisionali ed esecutivi più rapidi e intelligenti.


e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.