Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Identificazione al più alto livello con il nuovo lettore di codici universale serie VOS Ident

2021-08-25

VOS Ident Vision Sensor
Sensore di visione VOS Ident per la lettura di tutti i comuni codici 1D e 2D

Le attività di identificazione per i lettori di codici nell'ambito dell'automazione industriale sono estremamente diversificate. Che si tratti di codici fissi o ad alta velocità, stampati o contrassegnati direttamente, a lunga distanza o dalle dimensioni minime, VOS Ident offre la soluzione perfetta per svariati requisiti di applicazione. Espansione della serie di sensori di visione universali VOS, i dispositivi della serie VOS Ident sono specializzati nella lettura affidabile di tutti i comuni codici 1D e 2D, inclusi i codici a laser/ad aghi (DPM).

Grazie alle potenti funzioni e all'ampia adattabilità, i sensori VOS Ident sono in grado di gestire applicazioni estremamente complesse e individuali. Sono adatti per piccole e grandi distanze da 70 mm a 2 m. I dispositivi VOS Ident non solo stupiscono per i loro ampi intervalli di scansione, ma sono anche in grado di leggere in modo affidabile codici estremamente piccoli con dimensioni del modulo fino a 0,1 millimetri.


Multifunzionali e dall'utilizzo flessibile

L'intuitiva interfaccia utente dei sensori VOS Ident garantisce flussi di lavoro ottimali e una semplice gestione dei dispositivi. A seconda dei requisiti dell'applicazione, è possibile combinare più sensori. È possibile creare finestre di lettura aggiuntive tramite la modalità multi-finestra, con un massimo di 64 codici riconosciuti in ciascuna finestra grazie alla funzione multicodice. Questa funzione è molto utile, ad esempio, nel campo della produzione di componenti elettronici. Le schede a circuito stampato utilizzate presentano codici di diversi tipi in diverse posizioni, che vengono rilevati in modo affidabile grazie alla lettura multicodice. La serie VOS Ident offre anche l'opzione di output della qualità del codice basata su ISO 15415, ISO 16022 e ISO/IEC TR 29158 (AIM DPM).

Inoltre, tutti i dispositivi consentono un comodo accesso remoto e la memorizzazione di un massimo di 32 processi. L'archiviazione delle immagini è possibile sia sul sensore che sul server FTP. I sensori possono essere facilmente integrati in controller logici programmabili e PC tramite interfacce comuni come Ethernet TCP/IP, PROFINET IO, EtherNet/IP™, RS-232 e I/Os. Inoltre, la stringa di uscita può essere personalizzata e integrata nel sistema utilizzando il software operativo Vision Configurator. È inoltre possibile definire in modo flessibile gli ingressi e le uscite dei dispositivi.

Panoramica sulla gamma VOS Ident

I design e le aree di applicazione dei sensori VOS Ident sono svariati quanto le loro caratteristiche. Il VOS2000-I offre una risoluzione di 1,2 megapixel ed è dotato di illuminazione bianca integrata, oltre a diverse lenti per il rilevamento di campi visivi di grandi e piccole dimensioni. Il VOS5000-I, invece, presenta una risoluzione di 5,2 megapixel, che consente quindi la lettura di codici a un intervallo di scansione particolarmente ampio. Per la massima flessibilità, entrambi i lettori di codici sono disponibili anche nelle varianti a montaggio C. Pepperl+Fuchs offre una gamma completa di illuminazione esterna e lenti a questo scopo. L'illuminazione è semplicemente collegata al lettore di codici e controllata attraverso di esso, senza necessità di un'alimentazione aggiuntiva. I sensori della serie VOS Ident possono eseguire qualsiasi attività di identificazione, dalle applicazioni di tracciamento nel settore Automotive alle applicazioni più impegnative nel settore dell'immagazzinaggio e nella tecnologia di movimentazione dei materiali, come la lettura multipagina su cartoni e vassoi in modalità fissa o ad alte velocità.


Principali caratteristiche della serie di sensori VOS Ident

  • Lettura affidabile di codici 1D e 2D su lunghe distanze da 70 mm fino a 2 m
  • Multifunzionali: parametrizzazione di un massimo di 32 processi, corrispondenza dei codici, multicodici, formattazione della stringa di uscita e modalità multi-finestra e multi-sensore
  • Hardware e software adattabili in modo flessibile
  • Interfacce: Ethernet TCP/IP, PROFINET IO, EtherNet/IP™, RS-232 e I/Os.
  • Output della qualità del codice basata su ISO 15415, ISO 16022, ISO/IEC TR 29158 (AIM DPM)
  • Ampia gamma di accessori di fonti di illuminazione esterne e lenti

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.