Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Massima flessibilità negli spazi più ristretti: i nuovi hub I/O CB10 con IO-Link

2023-03-27

New CB10 I/O Hubs with IO-Link
I nuovi hub I/O CB10 con IO-Link

Le pulsantiere sono utilizzate in numerose applicazioni industriali. Il collegamento a un master IO-Link comporta non solo costi più elevati, ma anche ulteriori attività di cablaggio. È notevolmente più economico collegare più pulsanti ad una porta. Pertanto, finora è stato difficile utilizzare IO-Link come interfaccia nelle pulsantiere. Grazie al loro design particolarmente compatto, i nuovi hub I/O della serie CB10 offrono la soluzione ottimale per l'integrazione diretta negli spazi di installazione più ristretti. I moduli CB10 possono essere collegati direttamente a un master IO-Link, rendendo così le pulsantiere compatibili con IO-Link.


Moduli versatili e robusti

Gli hub I/O salvaspazio consentono il collegamento di un massimo di otto dispositivi standard in reti IO-Link. Gli ingressi/Le uscite digitali liberamente configurabili garantiscono la più ampia varietà possibile di applicazioni, dall'utilizzo in torrette luminose al collegamento di contatti meccanici, come ad esempio in pulsantiere, fino al collegamento di sensori a 3 fili. Grazie al design compatto della custodia di 39,5 x 36 x 10,1 mm, i moduli possono essere integrati anche nei pannelli più piccoli e nell'elettronica specifica per il cliente.

Pertanto, l'innovativa tecnologia a caldo non solo permette di realizzare la custodia con un design particolarmente salvaspazio, ma anche di produrre custodie robuste e resistenti agli urti per la massima qualità e durata degli hub I/O CB10.


Installazione e messa in servizio semplici e veloci

Oltre alla loro flessibilità, gli hub I/O sono caratterizzati da un alto grado di facilità d'uso in fase di assemblaggio e messa in servizio. La soluzione modulare consente una semplice integrazione nelle reti IO-Link e consente agli OEM di preassemblare le pulsantiere nell'impianto. In questo modo, i moduli sono collegati direttamente all'applicazione.

I diversi colori dei fili e i conduttori pre-crimpati garantiscono un'installazione precisa e rapida dei moduli. Inoltre, le uscite LED integrate nella custodia indicano eventuali errori.


Caratteristiche principali dei nuovi hub I/O CB10 con IO-Link

  • Gli hub I/O compatti consentono il collegamento di un massimo di otto dispositivi standard alle reti IO-Link
  • Ingressi/uscite digitali liberamente configurabili per la massima flessibilità
  • Universali: varianti per pulsanti meccanici, sensori a 3 fili e spie
  • Diversi colori dei fili e conduttori pre-crimpati per un'installazione precisa e rapida
  • Custodia salvaspazio, robusta e resistente agli urti grazie alla produzione innovativa con tecnologia a caldo

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.