Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Serie di custodie in acciaio inox SR ampliata con unità di elaborazione e scatole di derivazione

2021-10-29

SR Stainless Steel Enclosure Series Expanded with Control Units and Junction Boxes
Le nuove dimensioni della custodia sono personalizzate per costituire la base ideale per le unità di elaborazione locali e le scatole di derivazione.

Pepperl+Fuchs ha ora ampliato la sua nuova serie SR in acciaio inossidabile con tipo di protezione Ex e con sette dimensioni aggiuntive per la custodia compatta. Esse sono personalizzate per costituire la base ideale per le unità di elaborazione locali e le scatole di derivazione. A tale scopo sono già disponibili soluzioni standardizzate, disponibili con tempi di consegna brevi. Inoltre i clienti possono definire le proprie esigenze per queste soluzioni, poiché entrambe sono estremamente flessibili grazie al design modulare della serie SR.


Unità di elaborazione con molte opzioni di personalizzazione

Ad esempio, le unità di elaborazione locali supportano casi di utilizzo sia con orientamento verticale che orizzontale. Queste unità in acciaio inox sono tra le poche sul mercato che possono essere configurate con un massimo di quattro operatori. Qui, un'ampia selezione di operatori, blocchi di contatto e accessori offre infinite possibilità di configurazione per soluzioni idonee. Anche componenti di maggiori dimensioni come amperometri o cicalini possono essere integrati nelle custodie della serie SR. I perni di messa a terra sono disponibili in vari materiali e le guide DIN, montate direttamente nel corpo della custodia, possono essere rimosse e ruotate per offrire ulteriore flessibilità.


Ampia gamma di dispositivi di ingresso per scatole di derivazione

Lo stesso vale per le scatole di derivazione. Le soluzioni standardizzate sono disponibili sia in versione Ex e sia Ex i direttamente in magazzino. Inoltre, le custodie possono essere facilmente configurate a seconda delle esigenze del cliente. Le scatole di derivazione SR supportano guide DIN da 15 mm o 35 mm per garantire l'utilizzo di un'ampia gamma di terminali secondo le esigenze del cliente. Tutti i dispositivi di ingresso Ex e di Pepperl+Fuchs, come ad esempio pressacavi, tappi, adattatori e valvole di sfiato, possono essere installati su qualsiasi lato della custodia.


Ulteriori informazioni sulle custodie Serie SR

In tutto la serie SR, in robusto acciaio inox, comprende custodie in oltre 30 dimensioni per soddisfare i requisiti dimensionali di precisione per ogni destinazione di utilizzo. Per aumentare ulteriormente la convenienza, le custodie IP66 / NEMA 4X sono sempre disponibili in una versione di base ridotta. Tutti gli accessori, come le piastre pressacavi, le cerniere, le serrature a ¼ di giro e il coperchio di sicurezza, sono esclusivamente integrati da Pepperl+Fuchs in base alle specifiche del cliente. Diverse certificazioni internazionali ne consentono l'utilizzo in tutto il mondo per un'ampia gamma di applicazioni.

A seconda dei requisiti dell'applicazione le custodie, certificate per un intervallo di temperatura compreso tra -60 °C e +120 °C, possono essere montate in verticale o in orizzontale nel punto di funzionamento. Tutte le versioni della serie SR che sono adatte al montaggio a parete possono essere avvitate direttamente utilizzando staffe di montaggio che ruotano di 90° o inserti filettati, senza ulteriori adattamenti.

Se la serie SR viene utilizzata come stazione di controllo, i blocchi di contatto possono essere montati su una guida o direttamente sul coperchio della custodia. Altri casi di utilizzo supportati includono le morsettiere, le scatole di derivazione e le unità di elaborazione sopra citate, nonché scatole di giunzione o unità di campo I/O remote.

 

Caratteristiche principali delle custodie Ex e Serie SR

  • Serie di custodie all'avanguardia per aree pericolose e ambienti difficili
  • Design modulare: Custodie disponibili in oltre 30 dimensioni combinate con numerose opzioni di accessori, come piastre flangiate, cerniere, serrature a ¼ di giro, coperchio di sicurezza e parasole, per offrire innumerevoli possibilità di configurazione
  • Maggiore flessibilità grazie alle staffe di montaggio ruotabili a 90° e fino a quattro piastre flangiate
  • Funzionamento affidabile grazie alla protezione della custodia IP66 o Tipo 4X per intervalli di temperatura estesi fino a -60 °C
  • Soluzioni multifunzione come morsettiere, scatole di derivazione, scatole di giunzione in fibra, unità di elaborazione locali, stazioni di controllo, unità di campo I/O remote
  • Assistenza e supporto in tutto il mondo: Assistenza e consulenza professionale da parte di tecnici di vendita esperti di protezione contro le esplosioni elettriche
  • Soluzioni personalizzate per il settore dei processi supportate dai nostri SEC (Solution Engineering Center) presenti in tutto il mondo
  • Certificazioni internazionali per un'ampia gamma di settori e applicazioni

e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Serie SR - Custodie in acciaio inox per aree pericolose

La nuova serie di custodie SR in acciaio inox colpisce per la sua struttura modulare: Scopri la gamma di custodie perfetta per ogni applicazione, a ogni livello …