Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Le robuste tastiere EXTA4 combinano un design di facile utilizzo e la protezione contro le esplosioni

2021-10-29

Test
La EXTA4 è una nuova gamma di tastiere di Pepperl+Fuchs progettate appositamente per l'utilizzo in aree pericolose.

Design intelligente, struttura robusta, utilizzo pratico: La EXTA4 è una nuova gamma di tastiere di Pepperl+Fuchs progettate appositamente per l'utilizzo in aree pericolose. Le tastiere sono ideali per il collegamento rapido e semplice ad HMI basate sulle piattaforme "VisuNet GXP" e "VisuNet FLX" di Pepperl+Fuchs. Se utilizzate con un'idonea barriera isolata, sono adatte anche per applicazioni standalone con protezione contro le esplosioni.


Protezione contro le esplosioni per pressoché ogni applicazione

Le tastiere EXTA4 possono essere configurate con l'apposita certificazione per le condizioni del framework dell'applicazione: Lo spettro delle opzioni di applicazione va dalle aree non pericolose alle Zone 2/22 ATEX/IECEx e Zone 1/21 ATEX/IECEx. Il concetto della serie EXTA4, basato sul tipo di protezione Ex i, separa le interfacce della tastiera e del mouse integrato in circuiti distinti e a sicurezza intrinseca. Le tastiere sono semplici da installare e da integrare in sistemi già esistenti grazie a collegamenti PS/2 o 2x USB a 8 pin.

Una gamma di versioni di custodie per il montaggio flessibile della tastiera


La custodia standard per le tastiere EXTA4 è disponibile in diverse versioni di montaggio ed è progettata per un'installazione semplice e pratica utilizzando la famiglia di HMI VisuNet di Pepperl+Fuchs. Sono inoltre disponibili una versione per montaggio a pannello e un design desktop per specifiche applicazioni standalone. 


Funzionamento intuitivo grazie a un'ampia selezione di tipi di mouse


Le tastiere sono disponibili con mouse con trackball ottico, mouse con touchpad capacitivo o mouse con joystick per adattarsi a varie applicazioni. 

Il touchpad capacitivo è ottimizzato per essere compatibile con i guanti comunemente utilizzati nel settore farmaceutico. Il touchpad è altamente resistente ai detergenti utilizzati solitamente in queste aree, proprio come il resto della tastiera estremamente variabile nella custodia in acciaio inox.

Se l'utente indossa spessi guanti di pelle, la configurazione del joystick è l'opzione migliore per permettere un utilizzo preciso.

Anche la versione con trackball ottico è semplice da utilizzare quando si indossano guanti, e offre il grande vantaggio di rispettare il grado di protezione IP66 in condizioni sia statiche che dinamiche. Ciò la rende particolarmente robusta e facile da pulire a fondo.


Caratteristiche principali delle tastiere EXTA4 con protezione contro le esplosioni

  • Semplice integrazione nella famiglia di HMI VisuNet di Pepperl+Fuchs
  • Certificate per l'uso in aree pericolose in Zona 1/21 e Zona 2/22
  • Certificazione UL per USA e Canada (attualmente in preparazione)
  • Robusta custodia in acciaio inox IP66
  • Disponibili layout tastiera US, GER e FR
  • Tastiera PC a membrana con 105 tasti a corsa breve
  • Interfaccia USB o PS/2 con cavo di collegamento USB
  • Funzionamento preciso in qualsiasi momento grazie a svariati tipi di mouse



e-news

Abbonati alla newsletter Pepperl+Fuchs per ricevere periodicamente notizie e informazioni interessanti sul mondo dell'automazione.

Abbonati
amplify–Il magazine di Pepperl+Fuchs

Scopri il nostro magazine online! Ti attendono entusiasmanti success stories, casi applicativi, interviste e racconti da tutte le filiali del mondo.

Piattaforma VisuNet FLX

Scopri la nuova piattaforma VisuNet FLX per stazioni di lavoro per operatori e sistemi di monitoraggio altamente flessibili.