Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Pepperl+Fuchs e le tematiche sociali: la Solidarietà nel 2022

2022-04-04

Ecco come l' azienda supporta i progetti di solidarietà sul territorio


La libreria Ippocampo, divisa per colori, perchè se non cerchi...trovi il libro che fa per te!

Pepperl+Fuchs è un’azienda tedesca che è riuscita nel suo intento di essere internazionale e locale allo stesso tempo.

Partiti come riparatori di radio nel lontano 1945, Walter Pepperl e Ludwig Fuchs ne hanno fatta di strada!

Con più di 6000 dipendenti in tutto il mondo, dislocati in 80 uffici locali e 3 sedi centrali nei 6 continenti, questa multinazionale leader di mercato nel campo dei prodotti per la protezione e sicurezza delle persone e degli impianti (barriere a sicurezza intrinseca, smartphone e tablet, sistemi di visione, HMI, custodie antideflagranti, e tanti altri…) si è sempre contraddistinta per la sua ricerca innovativa e la sua capacità imprenditoriale, il suo rimanere ligia alle tradizioni 

Presente in Italia dal 1970, (quasi) sempre ubicata nei comuni della Brianza, Pepperl+Fuchs srl (che si occupa di Automazioni di Processo) si trova dal 2004 a Sulbiate, in Via delle Arti e Mestieri 4, e dal 2010 è attivo il sito produttivo a Burago Molgora. Pepperl+Fuchs FA Italia srl, l'altra divisione aziendale che si occupa di Automazione di Fabbrica, si trova dal 2019 a Cornate d'Adda.

Il territorio ci ha sempre offerto tutti i servizi e risorse necessarie per poter diventare e rimanere leader nel nostro settore, mettendo in sicurezza impianti industriali, lavoratori e persone.

In cambio, in questi anni abbiamo sempre sostenuto vari progetti territoriali nel sociale. Nel 2013 è iniziata la principale sponsorizzazione, che continua tutt’ora, per un’autovettura adatta al trasporto dei ragazzi diversamente abili, per accompagnarli ai centri sociali e alle aziende per le quali lavorano. Abbiamo anche già collaborato con il Comune di Sulbiate, sponsorizzando un corso di sicurezza stradale per gli alunni della scuole primarie e secondarie di Sulbiate, facendo parte di un progetto “Progetto Vita”, organizzato da Alessio Tavecchio, che sensibilizza i giovani tramite incontri di Educazione Stradale.

Questo nostro Impegno Sociale volontario fa parte della nostra politica «Responsabilità Sociale». Seguiamo la bussola morale di un'azienda familiare nata nel 1945, quando si tratta di responsabilità sociale per i nostri dipendenti e i nostri affari. La base del successo della nostra azienda è proprio un trattamento equo e rispettoso, sia internamente che esternamente.

Nel 2018 è iniziato il nostro appoggio verso altre tematiche: abbiamo sponsorizzato uno Screening dei prerequisiti presso una scuola dell’infanzia a Misinto (MB), in supporto all’associazione QUID.

Abbiamo poi continuato a supportare queste attività sponsorizzando il doposcuola la Cooperativa Sociale Onlus Ippocampo di Vimercate (MB), che si occupa della realtà DSA, supportando le famiglie e aiutando nella vita quotidiana i ragazzi, offrendo anche a loro un’opportunità equa nell’apprendimento scolastico.

Ma il nostro sostegno va anche ai singoli che hanno tanta voglia di fare, ma hanno bisogno di una spinta in più: dal 2018 siamo tra gli sponsor della divisa da gara con cui corre un nostro dipendente, con ottimi risultati peraltro ;) Abbiamo inoltre sponsorizzato un atleta che ha partecipato all’ Ironman 2018…

Impegno, tradizione, innovazione, dedizione: queste le nostre caratteristiche, che ci contraddistinguono nel mercato.