Assicurare un vantaggio competitivo.
Modellare il futuro.
Esplorare la mobilità.

Tablet per uso industriale e per aree pericolose

Vantaggi

icona tablet

Esplorare la mobilità

Oltre alle funzioni collaudate, Tab-Ex® 02 e Tab-Ex® Pro sono forniti con una varietà di funzioni innovative, offrendo alle applicazioni digitali una mobilità oltre i confini aziendali. Questo pone le basi per innumerevoli applicazioni Industry 4.0.
icona sicurezza

Sicurezza prima di tutto

Sia che si tratti di una versione robusta per ambienti industriali difficili o di un modello Ex per uso in tutto il mondo, entrambe le generazioni di tablet spiccano per prestazioni eccellenti e sicurezza senza compromessi nelle aree pericolose.
icona Internet

Predisposizione per IIoT

La combinazione di un software potente e una connessione a sistemi di livello superiore è la soluzione ideale per le applicazioni complesse, e spiana la strada all'IIoT.
icona utilizzatore

Concetto di lavoratore mobile

I tablet da 8 e 10 pollici semplificano le attività quotidiane dei lavoratori mobili, permettendo di utilizzare in tempo reale dati, immagini digitali, video e streaming video ovunque e in qualsiasi momento. Il Tab-Ex® Pro è dotato anche di pulsanti programmabili (di emergenza) che aiutano a migliorare la protezione del lavoratore isolato.

Mobilità oltre i confini aziendali

Serie di tablet Tab-Ex® 02 e Tab-Ex® Pro

"Esplorare la mobilità": quale pioniere nella mobilità per applicazioni digitali, questo è ciò che ecom, marchio Pepperl+Fuchs, esprime. L'esperienza iniziata con la prima serie di tablet per applicazioni in aree pericolose è ora ancor più orientata al futuro. Il tablet Tab-Ex® 02 da 8 pollici e il tablet Tab-Ex® Pro da 10 pollici sono dotati inoltre di caratteristiche innovative come la realtà aumentata che semplifica l'implementazione delle applicazioni Industry 4.0/IIoT.

L'assortimento completo Pepperl+Fuchs di sensori industriali e apparecchiature Ex, combinato all'esperienza in dispositivi mobili di ecom, offrono soluzioni sofisticate ai lavoratori mobili. Queste sinergie aprono la strada ad applicazioni nuove e innovative nonché a soluzioni armoniche che offrono ai nostri clienti un fondamentale vantaggio competitivo per l'Industry 4.0.

Applicazioni

Soluzioni mobili che migliorano l'efficienza durante il funzionamento
L'integrazione di applicazioni di realtà aumentata e della connessione a sistemi di informazione di livello superiore combina dati di processo virtuali e reali e rende il sistema trasparente. Ciò non solo fornisce informazioni sullo stato del dispositivo e sui dati di processo, ma consente anche di identificare l'apparecchiatura adeguata, evitando malfunzionamenti. Che si tratti di navigazione nell'impianto o di manutenzione, i processi diventano più sicuri, intuitivi ed efficienti.
Manutenzione in linea con Industry 4.0
I processi e le relative informazioni non sono più semplicemente visibili, ma sono presenti direttamente sul display, senza alcun tipo di navigazione. Questo consente la manutenzione in tempo reale. Gli utilizzatori possono accedere ai cicli di manutenzione e alla documentazione corrispondente in loco. È inoltre possibile svolgere una manutenzione preventiva, dal momento che le deviazioni nei valori misurati vengono identificate e corrette automaticamente.
La gestione corretta del tempo di produzione riduce al minimo i tempi di inattività
Le procedure di arresto e avvio del sistema interessano processi sensibili e dai tempi critici con numerose attività coordinate. Tab-Ex® 02 e Tab-Ex® Pro offrono supporto con applicazioni basate sulla realtà aumentata: le procedure di arresto e avvio prive di errori possono essere eseguite in modo rapido ed efficiente con supporto standardizzato.
Localizzazione e tracciamento delle risorse in tempo reale
Data la crescente complessità, la gestione delle risorse sta diventando sempre più importante, soprattutto per le aziende con più sedi e numerosi rappresentanti commerciali. Con l'ausilio delle giuste app, le organizzazioni possono beneficiare di incrementi in termini di efficienza e produttività.

Tab-Ex® 02—La soluzione per il lavoratore mobile

Il nuovo tablet Tab-Ex® 02 per Zona 1 ATEX di ecom, marchio Pepperl+Fuchs, dispone di un'ampia gamma di applicazioni come la gestione degli ordini di lavoro, la manutenzione predittiva e la realtà aumentata in aree pericolose e ambienti difficili. Il Tab-Ex 02 consente di soddisfare in modo sicuro ed efficiente i requisiti di comunicazione attuali e futuri di Industry 4.0 e dell'IIoT (Industrial Internet of Things), anche in applicazioni mobili e aree pericolose.

Migliore potenza di elaborazione, maggiore sicurezza, qualità delle immagini ottimizzata e funzionamento semplificato: la nuova serie Tab-Ex® 02 dispone di una gamma di funzioni che consente di espandere la mobilità in applicazioni esistenti e future. Sono già disponibili modelli per ambienti difficili e Zona 2/Div. 2, e ora anche per Zona 1/Div. 1.

 

Tab-Ex® 03

The rugged, highly secure and hazardous area-rated tablet Tab-Ex® 03 continues the success story with the 3rd generation 8" Tab-Ex® series. Tab-Ex® 03 DZ2/D2 comes in a slim and lightweight design with a new high-performance operating system that powers the tablet with industryleading performance in hazardous areas. The new series will be available in December 2021. 
 

The Mobile Worker Concept

An interlinked solution based around the networked mobile worker is decisive for successful digitalization of applications with the help of mobile devices. The Pepperl+Fuchs brand ecom offers total solutions, including partners for software solutions, installation, and SLAs (service level agreements), as well as an extensive app library to ensure that the implementation of such concepts is as easy, reliable, and secure as possible.

360°—Scopri il Tab-Ex® 02 DZ2, il Tab-Ex® 02 DZ1 e il Tab-Ex® Pro DZ2

Dettagli tecnici—Tab-Ex® 02 e Tab-Ex® Pro

Click on the appropriate tablet version to see its features.

  • Tab-Ex® 02
  • Tab-Ex® Pro
Tab-Ex® 02 Tab-Ex® Pro
Certification Zone 1/21, Zone 2/22 Div.1/Div. 2 and DZ2 for mining
Operating system Android™ 9
Processor Exynos 7 Octa, 1.6GHz Octa-Core (Cortex®-A53)
Display 1280x800 pixels (WXGA), 8" (20,32 cm)
Dimensions and weight Tab-Ex® 02 DZ1: 162,1 x 256,0 x 33,3 mm,
1250 g
Tab-Ex® 02 DZ2: 127,6 x 214,7 x 9,9mm,
575 g (Wi-Fi) / 579 g (LTE)
Operating temperature Tab-Ex® 02 DZ1: -20 °C ... +50 °C
Tab-Ex® 02 DZ2: -20 °C ... +55 °C
IP rating Tab-Ex® 02 DZ1: IP64 / IP65
Tab-Ex® 02 DZ2: IP64 / IP68
Battery 4,450 mAh battery for up to 11 operating hours
Camera (rear and front) Rear: 8 MP with flash; front: 5 MP
optional: non-camera version

Sophisticated Features

Samsung DeX Function

Samsung DeX Mode

Mobile and Desktop Experience with Only One Device

With the Samsung Desktop Experience (DeX) function, the Tab-Ex® 03 and Tab-Ex® Pro can be used as desktop PCs. Simply drag and drop files from the tablet's DeX window to a compatible desktop PC with a larger screen, mouse and keyboard. This offers companies a cost-effective alternative to desktop-only PCs, allowing them to take full advantage of both designs! 





Samsung KNOX

Security Standard

High Security Standard for Your Mobile Devices

The KNOX mobile security solution is integrated into Samsung mobile devices to protect confidential data and processes. Using the KNOX platform, IT administrators can easily and reliably secure, deploy and manage corporate-owned mobile devices. This ensures that all business requirements are met throughout the device lifecycle, and that confidential data is protected against malware or phishing attacks at all times. Corporate information can only be accessed by an authorized person―which means even if a device is lost, all data remains protected.

Prodotti e servizi digitali






I prodotti e servizi digitali costituiscono una soluzione che combina staging automatizzatogestione dei dispositivi mobilianalisi dei dispositivi. Se lo si desidera, può anche essere utilizzato come sistema di gestione completo della mobilità aziendale.

Su richiesta del cliente, i dispositivi mobili ecom possono essere forniti dalla fabbrica con configurazioni personalizzate predefinite, come ad esempio impostazioni di sicurezza, applicazioni e configurazione wireless. Ciò permette di poter utilizzare i dispositivi in qualsiasi parte del mondo, immediatamente dopo la consegna. I dispositivi possono essere gestiti tramite la piattaforma online ecom e aggiornati in remoto in qualsiasi momento durante il funzionamento, senza che sia necessario inviarli al personale IT locale o alla sede centrale.

Inoltre, la piattaforma analizza i dati storici per rilevare eventi di software critici, installazioni e altri processi critici per la sicurezza. È possibile utilizzare un accumulo statistico di eventi per stabilire correlazioni e cause tra errori di software, dati geografici e copertura Wi-Fi, ad esempio.

Guarda il video per avere maggiori informazioni sul servizio pronto all'uso che garantisce qualità e sicurezza per tutti i dispositivi.

Contattaci

Hai domande sul Tab-Ex® 02 o sul Tab-Ex® Pro? Desideri ricevere maggiori informazioni? Siamo a vostra disposizione! Compila il modulo con i dati richiesti per inviarci un messaggio.