Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Teste di lettura:

Il sistema di posizionamento ad alta precisione viene utilizzato nell'automazione di sistemi di trasporto in cui le navette e i veicoli trasportatori devono essere posizionati con precisione. Il WCS può essere utilizzato in un'ampia gamma di applicazioni, ad esempio quelle in cui la barra codificata è interrotta da cambi di corsia/posizione, o in applicazioni con percorsi curvi e circolari.

Le teste di lettura hanno un controllo interno dell'intensità luminosa che consente loro di determinare in modo affidabile i valori di posizione, anche in condizioni ambientali difficili e nonostante la contaminazione. Per trasmettere dati al controller è possibile utilizzare le interfacce RS-485, SSI, CANopen, PROFINET, EtherCAT o EtherNet/IP.

 

WCS Outdoor:

Questa testa di lettura con custodia protettiva è stata appositamente sviluppata per applicazioni in ambienti difficili. La sua robusta custodia con protezione IP69 rende la testa di lettura resistente a polvere, umidità e urti. Ciò significa che può essere utilizzato anche in ambienti con idropulitrici ad alta pressione, o dove il WCS viene a contatto con sostanze come acqua salata, acidi e alcali.

In caso di malfunzionamento, è possibile una facile manutenzione della testa di lettura WCS perché i LED di segnalazione e il display sono facilmente leggibili attraverso la custodia trasparente. Se il sistema deve essere installato in spazi ristretti, è possibile disporre le opzioni di collegamento in modo flessibile (i connettori possono essere installati in tre diverse posizioni).

 

Opzione display WCS:

Nella testa di lettura è integrato un display a sette segmenti. Ciò consente di ruotare facilmente il display di 180°, in modo che i dati siano facilmente visibili direttamente sulla testa di lettura sia in caso di installazione sospesa sia in caso l'installazione avvenga in posizione eretta. . Anche la configurazione del sistema e la risoluzione dei problemi sono state semplificate. Il display può visualizzare il valore di posizione corrente e le funzioni diagnostiche, e può richiamare l'attenzione su segmenti della barra codificata sporchi o danneggiati.

 

WCS Extended:

Se un'applicazione richiede una distanza particolarmente lunga, la versione speciale WCS Extended permette di coprire distanzefino a 629 m. L'assemblaggio e l'integrazione dei due segmenti della barra codificata standard sono estremamente flessibili. La testa di lettura estesa può leggere la distanza prolungata senza ulteriore programmazione.

 

WCS Heating:

Un elemento riscaldante integrato permette di estendere il campo di temperatura. Disponibile anche nella versione outdoor, consente di utilizzare gli impianti in ambienti con temperature fino a -40 °C. Ciò è possibile grazie alla combinazione di un elemento riscaldante integrato, fornito tramite la testa di lettura, e una superficie liscia della custodia. La messa in funzione sia su ghiaccio che su neve è possibile e protegge dal rischio di condensazione (rapidi sbalzi di temperatura da freddo a caldo).

 

WCS Speed:

La testa di lettura WCS3B con uscita di velocità utilizza un'uscita di commutazione aggiuntiva per segnalare che è stato superato un limite di velocità.


Safety Guaranteed


Special Options