Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

La misurazione della temperatura è una delle applicazioni più critiche per la sicurezza nell'automazione di processo, soprattutto nelle aree a rischio di esplosione. Per questo compito impegnativo, la soluzione di I/O remoto del sistema FB di Pepperl+Fuchs include ingressi temperatura dotati di terminali con il tipo di protezione Ex ia.

Questi convertitori di segnali sono approvati per l'uso in aree a rischio di esplosione Zona 1 e consentono il collegamento di diversi termometri a resistenza (a 2, 3 e 4 fili, da Pt100 a Pt1000), termocoppie e segnali mV.

Gli ingressi temperatura per I/O remoto del sistema FB sono disponibili nelle seguenti versioni:

  • Le versioni a 1 canale soddisfano le esigenze degli utenti che apprezzano la granularità e il facile commissioning del sistema.
  • Le versioni a 4 canali garantiscono il massimo utilizzo possibile dei backplane che servono a collegare il modulo e ad abilitare le soluzioni compatte di I/O remoto con un numero elevato di canali.

I moduli supportano la rilevazione della rottura dei conduttori e dei corto-circuiti. L'isolamento galvanico separa gli ingressi da bus e alimentazione. Inoltre, gli ingressi temperatura sono di tipo hot-swap per consentire la rapida e facile sostituzione del modulo senza arresti del sistema, dispendiosi in termini di tempo.