Servizio assistenza Sensori Industriali
Telefono: +39 039 69599 1
Fax.: +39 039 69599 30
Servizio assistenza Protezione contro le esplosioni
Telefono ++39 039 62921
Fax ++39 039 6292 390

Le unità di campo I/O remote per sistema LB sono progettate per l'uso in aree pericolose in Zona 2, Classe I/Div. 2. Esse sono dotate di un backplane con tutti i componenti di I/O remoto (moduli I/O, alimentatore, unità com). Il backplane supporta tutti i protocolli bus di campo standard:

  • PROFIBUS DP/DP-V1
  • MODBUS RTU
  • MODBUS TCP

Le resistenti custodie di unità di campo sono realizzate in poliestere rinforzato in fibra di vetro o in acciaio inossidabile spazzolato e garantiscono una protezione affidabile di tutti i componenti elettrici in condizioni ambientali difficili.

Le custodie in poliestere leggero offrono un'elevata resistenza alla corrosione, mentre la resistenza superficiale previene le cariche elettrostatiche. Le unità di campo realizzate in acciaio inossidabile spazzolato 316L garantiscono elevata resistenza alla corrosione e agli urti, e consentono di gestire facilmente un ampio campo di temperatura. Entrambi i tipi di custodie hanno grado di protezione IP66.

L'unità di campo FB più grande è realizzata in acciaio inossidabile 316L ed è dotata di 68 slot per moduli I/O in custodia da 1000 x 800 x 260 mm. Le soluzioni sono disponibili sia con varianti ridondanti che non ridondanti per il collegamento di bus di campo e alimentatore. Sono adatte per l'utilizzo in un campo di temperatura -20 °C … +40 °C.

I qualificati ingegneri della progettazione nei nostri Solution Engineering Center (SEC) sono in grado di offrire supporto per soluzioni di I/O remoto su misura. Dalla valutazione iniziale del progetto fino all'approvazione finale e alla certificazione: le unità di campo I/O remote sono fornite completamente certificate, documentate e pronte per la messa in servizio.


Gateway PROFINET

Il nuovo gateway PROFINET I/O remoti certificato Zona 2, Classe I/Div. 2 di Pepperl+Fuchs apre le porte alle applicazioni Industry 4.0 nelle industrie di processo.